Quantcast

Artigiani del Borgo alle scuole Toscanini

Alla presenza dell’Assessore Umberto Silvestri e dei dirigenti scolastici, alunni e artigiani presentano un’esperienza di manualità...

Dopo il successo dello scorso anno, gli Artigiani del Borgo organizzano la seconda edizione di

 A scuola di arti e mestieri

progetto sostenuto dall’Assessorato alle Attività educative del Comune di Legnano che coinvolgerà le classi terze e quinte delle scuole elementari Toscanini, De Amicis, Carducci e Don Milani. Un laboratorio di conoscenza e manualità, di memoria e condivisione tra i giovani studenti che, insieme agli insegnanti, agli artigiani (e artigiane!) del Borgo avranno così modo di conoscere e imparare lavori che solo qualche decennio fa rappresentavano la quotidianità della nostra gente e ora stentiamo a ricordare.

Venerdì 24 ottobre, alle ore 10.30, presso le scuole Toscanini di via Parma

alla presenza dell’Assessore Umberto Silvestri e dei dirigenti scolastici, alunni e artigiani presentano un’esperienza di manualità e conoscenza di antichi mestieri che li vedrà impegnati nei mesi di ottobre-novembre 2014 e febbraio-marzo-aprile 2015.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore