Quantcast

Santi Martiri: fiaccolata dal Trentino

Due giorni di cammino, da Sanzeno a Legnano, per la nuova iniziativa che vole ricordare i Santi patroni e dare anche il benvenuto a don Seppi...

Galleria fotografica

Fiaccolata Oratorio Santi Martiri - settembre 2014 4 di 27

Alcune "quote rosa" della fiaccolata alla partenza da Legnano


Dopo la positiva prima esperienza dello scorso anno con la Fiaccolata organizzata da Pollone, sulle tracce del beato Piergiorgio Frassati, quest’anno la parrocchia dei Santi Martiri ha deciso di fare le cose in grande.

Dunque non un giorno, ma due di percorso. Precisamente a partire da Sanzeno in Trentino (val di Non) dove la mattina presto di sabato 20 settembre la Fiaccola sarà accesa davanti alla basilica che ricorda il martirio dei santi Alessandro, Sisinio e Martirio a cui è dedicata la parrocchia dell’Oltrestazione legnanese. L’arrivo è previsto nel pomeriggio di domenica 21, in orario per la messa delle 18 che sarà presieduta da don Silvano Brambilla, già coadiutore dell’oratorio (attualmente cappellano delle carceri di Busto) che festeggia il suo 45° di ordinazione sacerdotale.

"Alla luce dei recenti cambiamenti dei preti nelle parrocchie dell’Oltrestazione – ci spiega don Fabio Viscardi, parroco dei Santi Martiri – la Fiaccolata di quest’anno riveste anche un altro importante significato: quello di accogliere don Simone Seppi nominato responsabile non solo dell’oratorio di San Paolo, ma anche di quello dei Santi Martiri. Sarà dunque lui a benedire ed accendere la fiaccola che poi giovani ed adulti terranno alta lungo i quasi 300 Km di strada che separano Legnano da Sanzeno".

Il gruppo dei partecipanti all'iniziativa che si concluderà domenica sera – Nella galleria, immagini della fiaccolata in Trentino

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiaccolata Oratorio Santi Martiri - settembre 2014 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore