Quantcast

Riaperti i bagni pubblici della stazione ferroviaria

Il primo passo di un intervento più radicale che coinvolgerà la struttura nei prossimi mesi...

Da questa mattina, giovedì 31 luglio, sono riaperti, dopo alcuni anni di totale chiusura, i servizi igienici all’interno della stazione ferroviaria di Legnano.

In condizioni normali non sarebbe una notizia degna di nota, ma considerando lo stato di degrado in cui versa da tempo la stazione è un piccolo evento che merita di essere sottolineato.

Nei giorni scorsi sono stati effettuati lavori di manutenzione e ammodernamento in modo da poter restituire ai pendolari e a tutti coloro che transitano per Legnano dei servizi igienici finalmente decorosi. Tre gli ingressi distinti, rispettivamente per gli uomini, le donne e le persone con disabilità.

L’intervento è stato sollecitato dall’Amministrazione comunale e reso possibile grazie alla collaborazione di RFI. Questi gli orari di apertura e chiusura, che saranno a cura della cooperativa che già regola l’accesso al vicino parcheggio con ingresso da piazza Butti: dal lunedì al venerdì, ore 7-21; sabato, 7-20; domenica e festivi, 8-20.

"Quello di oggi – spiega una nota di Palazzo Malinverni – è soltanto il primo passo di un intervento più radicale che coinvolgerà la stazione ferroviaria nei prossimi mesi. L’Amministrazione comunale si è infatti attivata per avviare una significativa manutenzione dell’intera struttura al fine di rendere dignitosa una delle più importanti porte di accesso alla nostra città, anche in previsione di Expo 2015".

Tra i progetti, ricordiamo, un presidio destinato alle Forze dell'Ordine, un locale pubblico riservato soprattutto ai giovani, ma anche l'ampliamento di piazzale Butti per il capolinea dei bus, oggi in piazzale Tosi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore