Quantcast

Dignità e decoro per la stazione di Legnano

Il sindaco Centinaio confida in un progetto con le Ferrovie dello Stato per una riqualificazione della stazione, soprattutto in vista di Expo 2015...

Una stazione decorosa e dignitosa. Per renderla tale, il sindaco di Legnano ha avviato una collaborazione con le Ferrovie dello Stato (Rfi): «Abbiamo buone speranze – ha affermato il primo cittadino Alberto Centinaioper un progetto con le Ferrovie dello Stato per una riqualificazione della stazione da un punto di vista strutturale. Al momento abbiamo aumentato la sicurezza con lo spostamento delle forze dell'ordine e i pendolari sono contenti di questa iniziativa».

Saranno quindi soddisfatti i cittadini legnanesi nel constatare che l'amministrazione comunale si sta muovendo per far fronte a un'esigenza che era stata anche sollecitata da un nostro lettore. Un progetto quello con Rfi che mira a far sì che la stazione sia pronta a dare il benvenuto ai visitatori durante Expo 2015 e a consentire loro le migliori condizioni per gli spostamenti. Anche Trenord, inoltre, ha assicurato che per Expo saranno previsti 14 nuovi treni che viaggeranno sulla tratta che interessa Legnano.

«Entro Natale vogliamo dare decoro e dignità a questa importante struttura della nostra città» ha concluso il vicesindaco Pierantonio Luminari, il quale ha altresì confermato progetti di riqualificazione sia dello stabile che include i servizi della stazione, sia dell'edficio situato sul piazzale Buti di proprietà Franco Tosi.

Iniziative, queste, per vivacizzare l'intera zona, renderla più vivibile e più sicura, con la presenza proprio nella ex palazzina Tosi, ad esempio, di un ritrovo pubblico per giovani e, in vista Expo, di un possibile ostello.

Manuela Zoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore