Quantcast

Campionati Regionali Sbandieratori: un oro tra i legnanesi

Lunedì 14 aprile ai Campionati Regionali Sbandieratori a Vigevano il gruppo di Legnano ha ottenuto un oro, due argenti e un bronzo - Domenica 4 maggio al Parco Castello i festeggiamenti per il 30°...

Si sono svolti lunedì 14 aprile a Vigevano l'XI edizione dei Campionati Regionali Sbandieratori, dove il gruppo Sbandieratori e Musici della città di Legnano ha dato modo alle squadre emergenti di gareggiare a questo torneo.

Sono state diverse le specialità di gara dove il gruppo è riuscito a piazzarsi in ben quattro podi: un oro in piccola Squadra con gli atleti Torgano, Chiodini, Arcuri e Di Blasi; un argento in Singolo con Michael Allegra; un argento in Grande Squadra con gli atleti Arcuri, Allegra, Chiodini, Dorigo, Rijillo, Tomeo, Torgano, Varone e Di Blasi e un bronzo nella combinata generale.

Gli Sbandieratori di Legnano sono particolarmente orgogliosi di questi risultati in quanto la manifestazione regionale è stata creata proprio da loro nel lontano 1998 con la prima edizione, che li ha portati poi ad organizzare le edizioni del 1999 e del 2007.

Ora tutti i ragazzi sono già proiettati al 4 maggio, dove al Parco Castello festeggeranno i loro 30 anni di attività con un percorso fotografico dei tre decenni, una mostra di costumi storici e delle coppe vinte, coinvolgendo inoltre ragazzini ed adulti, facendo provare loro l’arte delle bandiera e del tamburo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore