Quantcast

ARRESTO CARDIACO MENTRE GUIDA: SALVATO DALLA FIGLIA E DAL DEFIBRILLATORE

Una vita salvata nella giornata di "Ognissanti": la figlia ha praticato il massaggio cardiaco, poi i soccorritori...

(g.s) – Stava guidando la sua auto quando è stato colpito da un arresto cardiaco. E' stata proprio la figlia, infermiera, che gli era seduta a fianco a praticargli il massaggio cardiaco, poi è stato utilizzato il defibrillatore arrivato coi soccorritori.

Così, questa mattina, un anziano si è salvato dal malore che ogni anno miete migliaia di vittime.

L'uomo, 71 anni,  questa mattina si trovava a bordo della sua vettura in via Cottolengo, a Castano Primo. L'arresto cardiaco l'ha colpito all'improvviso. Al suo fianco c'era la figlia che ha cominciato immediatamente a praticare le manovre di rianimazione. Poi l'arrivo della Croce Azzurra di Buscate i cui soccorritori, col defibrillatore, hanno ristabilito il ritmo cardiaco dell'uomo. Il soccorso è stato completato dall'equipe dell'automedica dell'Ospedale di Legnano che ha poi trasportato l'anziano, in codice rosso, all'ospedale legnanese.

La prognosi rimane riservata.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore