Quantcast

WEEK END IN CITTA’? ECCO COSA FARE

Se non siete ancora partiti per qualche destinazione esotica o se le vostre ferie se ne sono già andate, potete approfittare degli ottimi eventi del week end - Le nostre proposte...

Se non siete ancora partiti per qualche destinazione esotica o se le vostre ferie se ne sono già andate, potete approfittare degli ottimi eventi del week end.

MUSICA E FESTE

Ormai è un must del fine settimana. Stiamo parlando dei concerti organizzati dallo staff del Circolone alla Baitina di Castellanza.

Venerdì sera appuntamento con l'acoustic punk di The Wet Dogs. 21:30, ingresso libero. Sabato, invece, si parte presto, alle 20.00, con l'aperitivo a buffet della Baitina, che accompagnerà il pubblico verso il live del one-man-band G-Fast: un vero spettacolo.

Per chi invece preferisce il jazz, per la rassegna "Estate al Castello", sabato dalle 21.30, il Castello di Legnano ospiterà il quartetto nippo-argentino Gaia Cuatro. Il gruppo (Aska Kaneko, Gerardo Di Giusto, Carlos “El Tero” Buschini, Tomohiro Yahiro) unisce due tra i più talentuosi musicisti della scena giapponese a due dei maggiormente creativi ed innovativi musicisti argentini. Ne scaturisce un connubio sensazionale dove la passione, il calore e il cuore della musica argentina si fondono con la raffinatezza e l’eleganza della tradizione musicale nipponica.

Diamo ancora spazio al cartellone di interessanti iniziative promosse sul Naviglio Pavese. Venerdì 9 dalle 19, agli angoli delle vie ed in prossimità dei ponti, sei concerti dai sapori jazzistici con “Friday Jazz Sunday – Tre Trii”. I protagonisti saranno giovani artisti delle scuole civiche. Sabato 10, sempre dalle 19, direttamente da Pordenone una squadra di autentici saltimbanchi, maghi ed acrobati presenterà lo "Spettacolo Circense".

Cene appetitose, compagnia e tanto divertimento anche al parco della Baita degli Alpini, in Canazza (via Colombes, Legnano). Come ogni sabato, possibilità di ballare il liscio.

…SIAMO FIGLI DELLE STELLE

Sabato 10 si festeggia San Lorenzo e, come di consueto, ci si prepara a tenere d'occhio il cielo, in attesa di scorgere nel buio della notte qualche scia luminosa. Anche se il picco della pioggia di Perseidi si registrerà il 12 agosto – in lieve ritardo -, sul territorio sono tante le iniziative per poterci aiutare a trovare la nostra stella cadente. Proprio lunedì infatti dalle 20.30 la società astronomica "G.V. Schiapparelli" organizza nel parco di Villa Toeplitz "Sotto il cielo di mezz'estate: costellazioni e stelle cadenti". Sarà possibile osservare il cielo con l'ausilio di telescopi messi a disposizione dalla società. Se invece volete tentare la fortuna nel week end, sempre a Varese, in occasione della Festa degli Alpini, venerdì sera potrete partecipare al Campo dei Fiori a "Cerchiamo le stelle di San Lorenzo".

CINEMA

In collaborazione con la Cooperativa Cineproposta prosegue l'appuntamento con la rassegna cinematografica estiva nel cortile della Sala Ratti, "Ciack sotto le stelle". Questo sabato appuntamento con "Flight", di Robert Zemeckis, con Denzel Washington. Inizio proiezioni alle 21.45, ingresso 5 euro. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del Cinema Sala Ratti.

SPORT

Il basket d'oltreoceano sbarca in Italia. Le migliori squadre universitarie di basket americane e una selezione italiana si sfideranno per dar vita a una manifestazione nel pieno spirito sportivo. Si tratta di un'iniziativa organizzata dall'Usd Nervianese 1919 Pallacanestro con il patrocinio del Comune di Nerviano. Domenica 11 le prime due partite: alle 17, ITALIA vs KANSAS STATE WILDCATS – Femminile (Kansas State University); alle 20 ITALIA vs RHODE ISLAND RAMS (University of Rhode Island). Qui il programma delle altre gare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore