Quantcast

“TRENI, LEGNANO SIA ALLA PARI DI BUSTO ARSIZIO”

A chiedere di introdurre una fermata del "Regio Express" anche in città, è Stefano Quaglia, presidente della commissione Ambiente - Il Comune è tornato alla carica in Regione...

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Stefano Quaglia, presidente commissione consiliare Territorio, Ambiente e Mobilità, in merito alla fermata dei "Regio Express" diretti a Domodossola che l'amministrazione comunale chiede venga effettuata anche a Legnano. 


Buongiorno Direttore,
la lettera del sig. Luca Ciccioli riporta a galla un problema che già nei mesi scorsi abbiamo cercato di affrontare: la fermata a Legnano dei "Regio Express" diretti a Domodossola, che servono Busto Arsizio ma saltano la nostra città. Con l'avvicinarsi dell'orario invernale 2012, su mio suggerimento, il sindaco Centinaio chiese alla Regione Lombardia di far fermare a Legnano i treni diretti della tratta Milano – Domodossola che già fanno servizio per Busto Arsizio, ma la proposta rimase inascoltata negli uffici dell'allora assessore regionale Raffaele Cattaneo. Tuttavia intendiamo tornare alla carica nei confronti di Regione Lombardia, ne ho già parlato con l'assessore Cusumano che si sta interessando presso il Pirellone. E vista la situazione denunciata dal Suo lettore, non è da escludere che si chieda a Regione Lombardia di introdurre al più presto la fermata dei convogli per Domodossola, una modifica che poi possa diventare definitiva con l'orario invernale 2013. Vedremo se le nostre richieste
saranno ascoltate dalla Giunta Maroni.

Cordiali saluti.

Stefano Quaglia

Presidente commissione consiliare Territorio, Ambiente e Mobilità

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore