Quantcast

“NO IKEA”, PARTITA LA PETIZIONE ON LINE

L'iniziativa è stata lanciata dal comitato locale del forum "Salviamo il Paesaggio"...

(g.s.) – E' partita la raccolta firme on-line per dire "no" all'insediamento di Ikea e della galleria commerciale prevista tra Cerro e Rescaldina.

Alla petizione, organizzata in questi giorni dal comitato locale del forum "Salviamo il Paesaggio" presieduto da Marilena Ballestriero, hanno aderito già più di 200 persone.

"Non vogliamo apparire come quelli che dicono no a qualsiasi proposta ma cerchiamo, con il nostro movimento, di suggerire le alternative per non arrivare a cementificare tutte le aree verdi – spiega Ballestriero -. Questa petizione servirà nella prossima conferenza dei Servizi di Ikea a mostrare l'opposizione di tutti i cittadini del Legnanese riguardo l'insediamento del colosso svedese e della galleria commerciale che andrà a distruggere oltre 300.000 metri quadri di terra agricola".

L'argomento Ikea sarà tra i temi che il comitato locale porterà, sabato 4 maggio, all'assemblea nazionale del Forum Salviamo il Paesaggio: "Noi crediamo che l'alternativa sia quella di recuperare gli edifici abbandonati e non quella di consumare il suolo – dichiara Ballestriero -. Bisogna incominciare a ripensare ai luoghi dove viviamo rinnovandoci in modo tale da rispettare l'ambiente e rilanciare il nostro territorio: la soluzione non è certo continuare a cementificare, tanto più in un periodo dove anche i centri commerciali soffrono la crisi".

Per maggiori info e aderire alla petizione consulatare la pagina "No a Ikea"

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore