Quantcast

“ADUNATA SPECIALE” PER I 50ENNI COME BERTI

Per il mezzo secolo di vita, il leader del M5S e appassionato di storia locale lancia l'idea di un "festeggiamento collettivo", sotto il grattacielo costrutito appunto nel 1963...

Una la pensa e cento le fa…

Daniele Berti, leader dei Movimento 5 Stelle, appassionato di storia locale e di tradizioni legnanesi, l'anno prossimo compirà 50 anni. Quindi, ecco la nuova idea che balena nella sua folta capigliatura: chiamare ad una adunata speciale tutti i nati nel 1963 per un "festeggiamento collettivo" da svolgersi in piazza per giugno 2013.

"L’emblema del nostro mezzo secolo – ci scrive Berti – potrebbe essere il grattacielo di piazza Mocchetti. Infatti proprio in quell’anno cresceva, cresceva, lasciando a bocca aperta i legnanesi di quel tempo. E, se vogliamo,i pezzi di parete esterna che si staccano, rappresentano gli acciacchi di chi non è più giovanissimo".

"L’idea – spiega ancora Berti – è formare per tempo un comitato organizzatore della festa di piazza. Vediamo se col tempo ci sarà un riscontro e se potrà essere un inizio di feste di piazza di coscritti, occasione più unica che rara di ritrovo per alcuni dopo anni e anni. L’invito è per i legnanesi residenti e per chi a Legnano è nato e ha vissuto una parte significativa della propria esistenza".

Chi volesse aderire alla simpatica proposta può scrievre a gourcuff63@hotmail.it
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore