Quantcast

NUOVI ORARI STIE: COSI’ NON VA…

Le critiche di una utente per il servizio interurbano Gallarate-Legnano - Disagi soprattutto per gli studenti...

Buongiorno, volevo informare che la STIE ha modificato gli orari del servizio interurbano Gallarate-Legnano dal 28 maggio, sopprimendo addirittura per intero tutte le corse della domenica arrecando notevoli disagi, soprattutto per gli studenti. Oggi mi sono permessa di mandare una lamentela alla Direzione della STIE che vi riporto qui sotto:

"Ieri ho visto la novità dell'orario dal 28/5 e sono rimasta veramente allibita dal fatto che a fronte del pagamento di un già caro abbonamento mensile (in continuo rincaro) nella tratta Castellanza-Busto Arsizio pari a euro 40 (che permetteva di usufruire dei vs. servizi anche la domenica)  ci troviamo ad avere il numero delle corse diminuito nelle ore di punta, proprio quando escono gli studenti da scuola, e le corse della domenica annullate con un notevole disagio soprattutto per i numerosi utenti che si servivano dei Vs. pullman per recarsi all'Ospedale di Busto Arsizio (ovviamente le persone anziane che sono in assoluto le più penalizzate).

Non è possibile che uno studente impieghi, per tornare da scuola, vista la non coincidenza degli orari attuali, più di 40 minuti per percorrere i 5-6 chilometri che separano Busto Arsizio Centro da Castellanza e che per di più sul pullman sia schiacciato per un continuo e perenne sovraffollamento!

Ho già informato di questa situazione anche le autorità del comune di Castellanza che dicono di non essere nemmeno state informate della soppressione del servizio domenicale.

Questo comunque è uno sfogo di un utente che dovrà, per forza di cose utilizzare il Vs. servizio che diventa di giorno in giorno sempre più scadente.

Grazie comunque".

Scusate, ma ho ritenuto giusto informare anche Voi visto che ci sono molti studenti legnanesi che utilizzano questa tratta verso Busto Arsizio/Gallarate e penso anche persone che si recano al lavoro o verso gli ospedali, che utilizzavano il servizio anche la domenica.

Grazie

LETTERA FIRMATA

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore