Quantcast

ENERGIE ALTERNATIVE: ALLA F.LLI ROTONDI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO


2310_foto.jpg
Gli imprenditori del Legnanese in prima fila nell’utilizzo delle energie alternative Pochi giorni fa è diventato operativo un impianto fotovoltaico di 96 kw di proprietà della F.lli Rotondi, storica azienda legnanese fondata nel 1943 che produce strumenti di controllo e macchine di misura di alta precisione e può vantare tra i suoi clienti marchi prestigiosi quali la Ferrari e la Ducati. 

“Da tempo stavamo valutando un investimento di questa importanza – ci racconta Giuseppe Rotondi –  
perché, per essere competitivi in un mercato globale, non si può più trascurare alcun dettaglio nel controllo dei costi; la nostra non è un’azienda “energivora” ma, avendo una produzione interna, il costo dell’energia è comunque una componente rilevante.Abbiamo così abbinato l’esigenza di sostituire la copertura in eternit del capannone con l’opportunità offerta dagli incentivi del Conto Energia e, dopo una rapida ricerca, abbiamo scelto un’azienda con rappresentanza a Legnano che ci garantiva il servizio completo”.

L’impianto, realizzato dalla Eluxenia s.r.l., è costituito da 418 pannelli fotovoltaici e produrrà oltre 110.000 kwh all’anno, sufficienti a coprire l’80-85% dell’intero fabbisogno e, grazie agli incentivi si ripagherà in soli 5 anni … ma del beneficio ambientale ne godranno anche i vicini di casa! Ad essi ed a tutti noi verranno infatti risparmiate emissioni di anidride carbonica pari a circa 74 tonnellate all’anno .

1907_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore