Quantcast

Sette vittorie su sette gare confermano Vomien in testa al campionato di Prima divisione

Prossimo appuntamento casalingo fissato per venerdì 14 Gennaio con il secondo derby del girone contro Kolbe Legnano

Legnano sport

Un filotto di sette vittorie consecutive confermano la squadra di prima divisione legnanese in vetta al proprio girone.Cosa chiedere di più? Magari attenzione ai particolari senza prendere distrazioni ma diventa difficile in questo momento trovare un neo sul cammino fin qui effettuato.

Siamo però solo all’inizio; il periodo natalizio non deve assolutamente portare il Branco di Lupi ad abbassare la guardia: bisognerà rimanere concentrate sull’obiettivo finale, senza perdere punti, per poter coronare quel sogno che si insegue da ormai troppo tempo.

Tornando al campo le ultime due partite hanno visto, nel primo caso, una prestazione altalenante: nella trasferta milanesecontro Billa Volley Team (ottima squadra ben messa in campo) la partita sembrava aver preso la solita piega con le atlete legnanesi avanti per due set a zero. Forse la troppa confidenza, forse la poca attenzione soprattutto in fase di recezione e servizio mischiata a un pochino di nervosismo, hanno permesso alla avversarie di riprendere quota nel terzo set (perso sul filo di lana) e nel quarto set e hanno costretto il Branco di Lupi a giocarsi il quinto set di spareggio. Inizio faticoso con le ragazze Vomien sotto con il punteggio di 6 a 1: poi finalmente la reazione tanto attesa. Punteggio ribaltato e vittoria con punteggio finale fissato sul 15 a 11.

Il settimo incontro ha visto il ritorno al solito gioco fluido, con molta attenzione alla fase di ricezione e di servizio e con vittoria finale con il risultato di 3-0 sul campo di Garbagnate contro la locale squadra Fulgor 86.

Ora il giusto periodo di riposo, alternato a allenamenti settimanali per poter poi ripartire forte verso lo meta. Finalmente la ripresa post vacanze natalizie ci vedrà ritorna a giocare sul campo del PalaVomien di via dei Salici, la nostra casa!

Lavori terminati, palestra di nuovo disponibile in tutti i suoi spazi rinnovati (area giocatori con spogliatoi a norme Coni, spazio per il pubblico) e pronta ad ospitare il lungo cammino per tutte le atlete Vomien.

Primo appuntamento casalingo fissato per il giorno Venerdì 14 Gennaio 2022 alle ore 21,00 con il secondo derby del girone contro KOLBE LEGNANO.

Non ci resta che aspettare il pubblico sugli spalti per tifare Vomien e per dare quella spinta in più verso il traguardo che speriamo di raggiungere il prima possibile.

Vomien Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore