Quantcast

Cambio di presidenza alla Rari Nantes Legnano, ecco Maddalena Belloni

Passaggio di consegne alla RNL: Antonio Penati, dopo otto anni, lascia il posto a Maddalena Belloni imprenditrice di Parabiago

Rari Nantes Legnano - cambio al vertice

Passaggio di consegne alla Rari Nantes Legnano: Antonio Penati, dopo otto anni di presidenza, lascia il posto a Maddalena Belloni imprenditrice di Parabiago alla guida, insieme alla famiglia, del Gruppo Ifaba di Parabiago (azienda leader nella produzione di forme per calzature).

Il cambio al vertice è stato comunicato oggi, giovedì 23 luglio, nell’azienda della neopresidente. In questo contesto Penati, confermato all’interno del Consiglio direttivo, ha voluto ringraziare «tutti… dagli atleti allo staff per l’ottimo lavoro svolto e per l’impegno manifestato in questi 8 anni». Un pensiero è andato anche ai collaboratori storici come l’ex direttore tecnico Michele Cacciapaglia «con il quale ho affrontato tante avventure e, come me, continuerà a collaborare».

L’ex presidente  ha poi commentato: «Alle spalle ho otto anni di presidenza e 14 di vice presidente: avevo 38 anni e ora ne ho 60… È arrivato il momento di lasciare il passo così da permettere alla società di rinnovarsi. Continuerò ad esserci non solo come memoria storica, ma dando anche una mano al nuovo presidente, Per lei non sarà facile, non solo a causa dell’emergenza sanitaria, ma anche per la questione dell’impianto natatorio che, ad oggi, non sappiamo se a settembre potrà riaprire i battenti».

L’attuale consiglio direttivo RNL è formato, oltre che dal presidente uscente, dal vicepresidente Alessandro Airoldi e dai consiglieri: Pietro Potestio, Franco Megale, Giuseppe Milotta, Marco Penati, Marco Brignoli e Renato Salvatori. Il consiglio ha affidato la direzione tecnica a Gojko Separovich, allenatore internazionale di pluriennale esperienza nella gestione dei gruppi sportivi, che continuerà a seguire la pallanuoto RNL. Confermati gli allenatori Costanza Fiorentini, ex atleta olimpica, e Cinzia Storni per il Nuoto Sincronizzato e il team del settore pallanuoto composto da Luca Amadei, Paolo Mattei e Marco Borsa.  Le novità riguarderanno anche il settore nuoto, coach Fabio Cozzi sarà affiancato da nuovi tecnici per un progetto articolato e lungimirante.

Maddalena Belloni ha precisato di voler investire in risorse e professionalità per dare un nuovo impulso all’attività dell’associazione, metterne in risalto il contributo all’interno della comunità e raggiungere importanti traguardi sportivi. «Oggi serve un cambio di passo – ha spiegato la manager -. Il recente periodo di lockdown ha dimostrato ancora di più l’importanza dello sport per la crescita dei nostri ragazzi. Dobbiamo affrontare i problemi della riapertura della piscina, per i quali siamo in continuo contatto con il Comune, ed essere in grado di dare una risposta oggettiva ed efficiente per i nostri figli che si stanno confrontando con un periodo difficile e alienante. È per questa ragione che vogliamo puntare sul concetto di squadra, tra i giovani atleti e gli allenatori, in modo che l’associazione sia sempre di più un punto di riferimento e sulla valorizzazione dell’esperienza estremamente positiva che le attività natatorie assicurano a chi le pratica».

In questo contesto, Antonio Penati Penati che vanta nel gennaio 2005 una elezione da consigliere regionale della Federazione Nuoto Italiana, ha ricordato che «i rapporti con l’amministrazione comunale, con tutti i sindaci che si sono succeduti, sono stati sempre ottimi e improntati alla più profonda collaborazione. Questa disponibilità proseguirà ancora, convinti che solo con il dialogo e l’apertura nel confronto sarà possibile ottenere risultati positivi per tutti e per la città».

di
Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore