Quantcast

Ginnastica Skill protagonista nella prima prova regionale del campionato d’Insieme

Nella categoria LB1 le allieve con un esercizio ai cerchi frizzante e senza sbavature si aggiudicano il gradino più alto del podio

Ginnastica Skill protagonista nella prima prova regionale del campionato d’Insieme

Cernobbio è la sede della prima prova regionale del campionato d’Insieme. La ginnastica Skill ha schierato ben 8 squadre che sono scese in pedana cariche e grintose.

Galleria fotografica

Ginnastica Skill protagonista nella prima prova regionale del campionato d’Insieme 4 di 10

Le prime a scendere in campo sono le piccole nella categoria LA1 Allieve con gli esercizi a corpo libero. Podio sfiorato dalla squadra composta da Almasio Alice, Cavarretta Mia e Usai Lavina che con un’esecuzione brillante conquistano il 4° posto. Qualche piccola imprecisione per la seconda squadra composta da Delgado Celeste, De Simone Rebecca e Pucci Elisa che chiudono in 18a posizione ma con ampi margini di miglioramento.

Nella categoria LB1 non ce n’è per nessuno. Le allieve Baratto Eleonora, Biondi Giorgia, Croci Marta, Lampugnani Ginevra e Stirparo Martina con un esercizio ai cerchi frizzante e senza sbavature si aggiudicano il primo punteggio e salgono sul gradino più alto del podio. La squadra open è formata da ginnaste molto molto giovani, alla prima esperienza in questa categoria che le vede affrontare ginnaste ben più grandi ed esperte. Un’esecuzione precisa e brillante fa conquistare a Lauria Melania, Parini Emma e Paties Luna l’oro, bissando così il successo delle compagne più piccole.

Buona anche la prima prova della squadra LC1 open che con Colombo Martina, Messina Sara, Monaco Rachele, Toso Carolina e Turchetti Noemi conquista l’ 8a posizione con un buon collettivo alle palle. Qualche errore relega la seconda squadra in gara in 21a posizione. Caruso Giulia Neema, Meschini Giada e Sartorelli Ester sono già pronte a migliorare l’esecuzione in vista delle prossime competizioni.

Chiudono la lunga giornata di gara due squadre nella categoria LD1 Allieve. Bertelli Chiara, Barile Carlotta e Usai Sara conquistano il bronzo con una buonissima prova, seguite al 4° posto dalle compagne Conte Gaia, Dell’Orto Alice, Piteri Diana e Zanelli Giorgia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ginnastica Skill protagonista nella prima prova regionale del campionato d’Insieme 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore