Quantcast

Ritmica Nervianese tra le protagoniste al campionato nazionale AICS

Tutti i risultati delle gare di Brescia che hanno regalato soltanto soddisfazioni alla società di ginnastica

Ritmica Nervianese tra le protagoniste al campionato nazionale AICS

E’ stata una 4 giorni da ricordare quella della Ritmica Nervianese ai Campionati Italiani AICS 2022: la società ha fatto incetta di podi in tutti i settori. Ben 6 i titoli italiani assoluti: nel settore Gold, Agnese Perotta si laurea campionessa italiana AICS nelle Allieve 3, nel Silver oro  per la piccola Tea Petrizzi 2014 campionessa italiana AICS LC Allieve 1 fascia  che mette in riga anche le sue avversarie di 2 anni più grandi.  Nel Silver LE oro nazionale per Aida Carluccio nelle Senior 2 e per Gaia Borsani nelle Junior 1. Le Senior del settore Gold nel campionato di Insieme Gold vincono il titolo italiano di squadra: Ludovica Conte, Fabiola Sutera, Chiara Rebasti, Aida Carluccio e Aurora Barbuzzi e lo stesso fanno le 2 allieve LD Eva Rossignoli e Noemi Cal che nell’esercizio di insieme LD2 allieve vincono il sesto titolo per la Ritmica Nervianese.

Galleria fotografica

Ritmica Nervianese tra le protagoniste al campionato nazionale AICS 4 di 6

Anche gli argenti non sono mancati: primo fra tutti quelli di Chiara Rebasti nelle Senior Gold che ottiene il titolo di vice campionessa Italiana AICS con due super esercizi che hanno superato entrambi i 25 punti. Gli altri 4 argenti italiani sono arrivati dal settore Silver: Adele Barsanti nelle Senior 2 LE, Martina Negri nelle Junior 1, Sofia Maggiori nelle Senior 1 LD e la Coppia Silver LD OPEN con Gaia  Gal e Noemi Di Candia.
Bronzo AICS  per Federica Schiavi nelle Senior 2 LE, per Letizia Cozzi nelle Jun 2 LE, e per Lisa Marinoni nelle A1 Silver LA

Ma oltre a questi titoli e podi assoluti sono arrivati diversi titoli italiani di Specialità.
Gli ori: Federica Schiavi alla palla, Adele Barsanti al cerchio e al nastro, Aida Carluccio alle clavette, Martina Negri al cerchio e alle clavette, Gaia Borsani alla palla, Sofia Maggiori alla palla, Tea  Petrizzi al corpo libero e alla fune, Maria Nassrullaeva al nastro, Sofia Nassrullaeva alle clavette , Nikoletta Serafimova alla palla.
Bravissime anche a tutte le altre ginnaste nervianesi in gara in questo lungo week end di gare. Infatti ben 48 ginnaste  hanno calcato la pedana di Brescia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ritmica Nervianese tra le protagoniste al campionato nazionale AICS 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore