Quantcast

Ginnastica Moderna: Simona Zorzetto riporta a Legnano il titolo di campionessa Italiana alla fune

La D.T. Elisa Porchi, il presidente Claudio Malamisura e tutto lo staff tecnico della società del Carroccio in piedi con un pizzico di commozione mista ad orgoglio per l'inno Nazionale che ha suonato per Simona

ginnastica moderna

Simona Zorzetto fa parlare ancora di sé, è lei “la signora della fune”, sale per il terzo anno di fila sul podio del campionato Nazionale:v2019 oro nelle Junior, 2020 bronzo al suo primo anno da senior, 2021 bissa l’oro conquistato due anni fa.

Vincere un titolo Nazionale è sicuramente una grande impresa, ripetersi a distanza di due anni con in mezzo un altro podio rende l’impresa quasi unica. Entrata in finale con il secondo punteggio di gara, sbaraglia ogni possibile concorrente con una fune eccelsa che la incorona campionessa italiana con un ottimo 17,100. L’indomani, domenica 7, un pizzico di sfortuna (clavette che si staccano su una ripresa) le impedisce per pochi decimi di accedere alla finale riservata alle prime otto, chiude nona e perde la possibilità di giocarsi un altro titolo. Poco male, tanta è stata la gioia per la vittoria alla fune che l’amarezza è scivolata senza lasciare traccia.

Sabato 6 per le Junior in gara Alice Pompeo a cerchio (quindicesima) e nastro (undicesima) ed Emma Bizzarri a palla (decima) e clavette (undicesima), bravissime entrambe, a pochissimo dalle finali, tutte nella prima metà della classifica in una gara più che mai di alto livello. La dura legge della finalissima a otto è un imbuto, considerando che in ogni gruppo d’attrezzo sono schierate più di trenta ginnaste, tutte ammesse al Nazionale dopo un lungo percorso, partito dalle gare regionali prima e interregionali dopo.

La D.T. Elisa Porchi, il presidente Claudio Malamisura e tutto lo staff tecnico della società del Carroccio in piedi con un pizzico di commozione mista ad orgoglio per l’inno Nazionale che ha suonato per Simona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore