Quantcast

Doppio oro per la Ginnastica Moderna Legnano al campionato interregionale allieve Gold

Il prossimo appuntamento è per il week end dell’8 e 9 maggio a Desio, tra le prime squadre giovanili d’Italia ci saranno anche le ‘ragazze’ della Moderna

Legnano sport

Sabato 10 aprile va in scena a Biella il Campionato interregionale allieve Gold della Ginnastica Ritmica, le prime tre squadre classificate per categoria si qualificano per la finale Nazionale, la gara di squadra più importante a livello giovanile. Sulla pedana Piemontese si sfidano le squadre della zona tecnica 1 (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta).

La Moderna Legnano é presente con le Allieve 2 (anno 2010) composte da Matilde Dellanoce, Viola Mantegazza, Melissa Montesano ed Emma Salotto e con le Allieve 3 (anno 2011) composte da Matilde Nigro, Giulia Pompeo e Gaia Nebuloni. Entrambe le rappresentative arrivano da un doppio podio regionale che ha portato grande entusiasmo ma anche grande pressione in queste piccole grandi atlete.

Partono le Allieve 2, la gara è senza storia, dopo aver vinto una prova regionale, le ‘ragazze del 2010’ inanellano quattro esecuzioni di grande livello (collettivo, successione, coppia ed individuale) ottenendo in ognuna il miglior punteggio di gara. Le Modernine vincono per distacco, 11 punti le separano dalla seconda, raramente si vedono distacchi simili. Il pass per il Nazionale che eleggerà la miglior squadra giovanile Italiana è staccato in scioltezza.
È il turno delle Allieve 3, le più piccole del panorama ginnoritmico, le mini girls della Moderna (anche loro due volte a podio in regione) gareggiano tra le prime, la gara è lunga, il collettivo è carinissimo ed ottiene quello che alla fine risulterà essere il punteggio più alto di gara, seguono la successione e l’individuale, seppur con qualche errore i punteggi sono buoni, si resta col fiato sospeso fino alla fine. Anche le piu piccole chiudono prime bissando l’oro delle compagne e una volta sul podio, sfoggiano dei bellissimi occhi sorridenti dietro alle mascherine, ormai di rito.

La D.T. Elisa Porchi e l’allenatrice Veronica Bertolini si complimentano, orgogliose, con le proprie piccole atlete.
Il Presidente Claudio Malamisura torna con due trofei da aggiungere alla bacheca societaria che in questo 2021 non smette di arricchirsi. Trofei di una giornata storica, realizzata da sette ginnaste ancora in erba, ma già capaci di realizzare grandi imprese. Il vivaio, come già detto, è sicuramente uno dei punti di forza della società. L’appuntamento è per il week end dell’8 e 9 maggio a Desio, tra le prime squadre giovanili d’Italia ci saranno anche le ‘ragazze’ della Moderna

Ginnastica Moderna

Nelle immagine, in alto la squadra Gold2 e qui sotto la Gold3

Legnano sport

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore