Quantcast

Ginnastica Ritmica: la Nervianese si conferma in serie B

La Nervianese termina il campionato 2020 in 5 posizione e rimane in Serie B con una importante certezza: «Rimanere in questo contesto nazionale rinforzerà ancora di più tutte le ginnaste».

ginnastica sport

La Nervianese termina il campionato 2020 in 5 posizione e rimane in Serie B con una importante certezza: «Rimanere in questo contesto nazionale rinforzerà ancora di più tutte le ginnaste».

Dopo 6 mesi di lontananza dalle pedane la Nervianese ha affrontato con entusiasmo e grinta questa 3 prova finale del campionato di Serie B. «Dopo il bronzo di Eboli la squadra era tranquilla perché in una zona sicura della classifica nazionale ma 6 mesi hanno portato molti cambiamenti in tutto il panorama federale e quindi niente doveva essere dato per scontato – spiegano dalla società -. A Desio domenica le 5 ginnaste Nervianesi sono scese in campo con una formazione di tutto rispetto. Alla fune il capitano Camilla Ponti ha aperto le danze, Giulia Zandri (in prestito dalla ginnastica Fabriano) ha ottenuto un ottimo 17.100. Chiara Ferri impeccabile con il suo esercizio ha ottenuto un ottimo 16.900. Infine le 2 più piccole della squadra: le 2 ‘ 05 come dicono in gergo gli adolescenti di oggi, il futuro della Nervianese che sono state entrambe brave e concentrate, Chiara Rebasti alle clavette e Matilde Gilardi al nastro che ha eseguito il suo esercizio con pathos ed espressione. In panchina la giovanissima Ludovica Conte classe 2007 che ha seguito le ginnaste in gara. Al lavoro ora perché tant’è altre gare attendono la Nervianese fino a metà dicembre».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore