Quantcast

Ritmica Nevianese: la Serie B scalda i motori

Esordio con un ottimo 6° posto Campionato di Serie B a Fabriano 

Esordio con un ottimo 6° posto per la nostra società nel Campionato di Serie B che a Fabriano domenica 2 febbraio e’ scesa in pedana per la prima prova di campionato!
La squadra era composta da Camilla Ponti Chiara Ferri Matilde Gilardi Petra Lamberti e Chiara Rebasti più Giulia Zandri in prestito per il 3 anno dalla società ginnastica Fabriano con la quale la Nervianese ha instaurato un ottima collaborazione fatta di stima e fiducia
Tutte le ginnaste hanno condotto una buona gara sporcata solo da qualche errore che non ha permesso le nervianesi di superare la 6 piazza finale! Degne di merito comunque le prestazioni di Chiara Ferri impegnata a cerchio e clavette dove ha ottenuto un ottimo 16.900 il punteggio più alto della squadra, Matilde Gilardi al nastro con un lodevole 13.800 ottiene il bronzo di specialità in questo attrezzo.Camilla Ponti e Giulia Zandri impegnate rispettivamente a fune e palla hanno portato altri punti preziosi alla squadra che mette in cassetta 19 punti speciali che si sommeranno a quelli delle prossime 2 prove 
[pubblicita]    Appuntamento quindi a Eboli in terra campana per il 2 round!
Sempre nello stesso week end la Nervianese era presente  ad Arcore per  la seconda prova del campionato d’insieme Silver, con  ben 10 squadre  scese in pedana!!!LB base: Giussani Ginevra e Ferrario Vittoria al loro primo anno in questa categoria, con un  esercizio preciso e grintoso ottengono il nono posto!!!
Gatti Matilda e Mazzeo Greta con un’ esecuzione sicura e precisa si riscattano dalla precedente prova e ottengono un fantastico ottavo posto, scalando la classifica regionale!!!LB open:
sono scese in pedana Campanella Giulia e Lotrecchiano Elisa, Uslenghi Anna Giulia e Fossati Alice, Gisondi Sabrina e Mauro Elena, Aprile Martina e Vivino Asia.
Purtroppo in questa categoria le nostre coppie non sono riuscite ad esprimersi al meglio e qualche errore di troppo le ha fatte scivolare nella seconda metà della classifica, ma la presenza in pedana è molto migliorata!!
Forza ragazze!!LC base:Colombo Beatrice, Brega Letizia e Sabbadini Valentina sono scese in pedana determinate e precise, realizzando una buonissima esecuzione, peccato per la perdita che non ha permesso loro di bissare l’ottimo piazzamento della scorsa gara!!LC open: migliorano la prestazione rispetto alla prima gara Leoni Valentina, Licastro De Vivo Sara e Dalbon Ginevra ottenendo il dodicesimo posto!!
Lodi Chiara, Kadera Alice e Farina Alessia migliorano notevolmente la presenza e la sicurezza in pedana, peccato per qualche errore di troppo che le ha fatte scivolare nella seconda metà della classifica!!LD mista:
ottima gara per le nostre ginnaste Ancillotti Beatrice, Ancillotti Carola, Lischetti Ilaria, Carluccio Aida e Urgesi Sofia che con un esercizio ricco di difficoltà ottengono il terzo punteggio di gara ma si classificano quarte a causa di un pari merito

Ginnastica Ritmica Nervianese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore