Quantcast

Partenza con il botto per la Perseverant

All’esordio con le ginnaste Junior 2 e Junior 3 nella competizione regionale GAF GOLD ha ottenuto ben tre podi

Partenza con il botto per la società Perseverant ASD che all’esordio con le ginnaste Junior 2 e Junior 3 nella competizione regionale GAF GOLD ha ottenuto ben tre podi.

La competizione è molto importante e prestigiosa e numerose rinomate società hanno portano ginnaste tra le migliori del circuito nazionale. A competere con le nostre ragazze si sono viste ginnaste che attualmente gareggiano anche con la squadra nazionale.

Grande cuore, ma anche testa e gamba, per le nostre ginnaste Elena Colombo, Giorgia Toia, Camilla Giani Margi, Elisa Santangelo e Noa Villa.

Al loro esordio stagionale nella categoria Gold hanno fatto un’ottima prestazione.

Elena, con una gara eccezionale, ha conquistato il podio al secondo posto nella classifica generale “All Around”, un secondo posto al “corpo libero” ed un terzo posto alla “trave”. Bene anche alle parallele (5) ed al volteggio (6).

[pubblicita]     Camilla con grande determinazione si piazza all’ottavo posto nella generale All Around, volteggio (11), parallele (12), trave (5) e corpo libero (10).

Giorgia non è da meno per grinta e determinazione ed ottiene il 15 posto nella generale All Around nonostante un attrezzo in meno, volteggio (15), parallele (16) e trave (7) con un buonissimo esercizio ma con la penalizzazione dovuta alla caduta.

Elisa, come al solito, ha messo molto impegno in tutti gli attrezzi ed in una gara molto equilibrata e combattuta la differenza è stata fatta da piccoli dettagli ed imperfezioni generali. Comunque buona prestazione con il 12 posto nella generale All Around, volteggio (16), parallele (15), trave (8), corpo libero (12).

Noa, come la compagna, ha eseguito al meglio gli esercizi che dovranno comunque essere perfezionati durante i prossimi allenamenti. Anche Noa ha dimostrato di poter reggere le competizioni a questi livelli e si è piazzata nella generale al (15), volteggio (14), parallele (16), trave (16), corpo libero (16).

Grande soddisfazione per i tecnici Mario Tesorio e Rita Peri che hanno preparato le ragazze in questi mesi di duro lavoro e sacrifici.

Elena, reduce da un infortunio nei mesi scorsi, sta recuperando alla grande, anche Giorgia, Camilla, Elisa e Noa hanno dimostrato di poter gareggiare nella massima categoria portando esercizi di ottimo livello. Le ragazze continueranno nella loro preparazione cercando di inserire nuovi elementi che potranno, se eseguiti al meglio, aumentare il punteggio di partenza.

Stiamo lavorando nella giusta direzione e già all’esordio si sono visti i risultati. Si è consapevoli che per gareggiare a questi livelli, con ginnaste bravissime di prestigiose e rinomate società che competono anche nel giro della nazionale, sarà molto difficile e comporterà il massimo impegno e determinazione, ma sappiamo che possiamo farcela se continuiamo come fatto fino ad oggi.

Come sempre cuore testa e gamba.

Perseverant ASD

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore