Quantcast

Perseverant: a Mortara ottavo posto per la Gold serie C

La squadra composta dalle ginnaste Junior Noa Villa, Elisa Santangelo e Gaia Mazzitelli e con le ginnaste Senior Giorgia Toia, Elena Colombo e Camilla Giani Margi

Si è svolta Mortara la prima delle tre gare interregionali a squadre Gold serie C per le ginnaste Junior/Senior. La miglior squadra nelle tre competizioni avrà diritto al passaggio in serie B. La società Ginnastica Perseverant ASD ha partecipato con la squadra composta dalle ginnaste Junior Noa Villa, Elisa Santangelo e Gaia Mazzitelli e con le ginnaste Senior Giorgia Toia, Elena Colombo e Camilla Giani Margi. La squadra ha potuto contare su solo quattro ginnaste in quanto Elena, in convalescenza per infortunio non ha gareggiato e Gaia ha seguito solo la parte di riscaldamento e si è presentata come riserva.

[pubblicita]     Su dodici squadre in campo di gara le nostre ginnaste si sono piazzate all’ottavo posto. Giorgia, Noa, Camilla ed Elisa sono partite al corpo libero ottenendo buoni punteggi confermati anche al volteggio, ma poi non sono riuscite ad eseguire al meglio gli esercizi alle parallele asimmetriche e sono state penalizzate perdendo parecchi punti rispetto alle avversarie.

Alla trave hanno avuto una grande reazione ed hanno ottenuto il miglior punteggio della competizione ma non è bastato per salire sul podio. Resta il rammarico dei punti persi, ma la consapevolezza che siamo sulla strada giusta per far bene alle prossime gare.

La prossima gara si svolgerà a Torino e le ragazze potranno contare anche sull’aiuto di Elena che dovrebbe recuperare almeno con l’esercizio alle parallele. I tecnici Mario e Rita stanno seguendo le ultime fasi di preparazione alla gara con molta cura insieme alle ragazze che dimostrano impegno e massima concentrazione.

Forza ragazze, come sempre cuore testa e gamba.

Perseverant ASD 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore