Quantcast

Tradizione e innovazione, la US Legnanese diventa una Polisportiva

La US Legnanese cambia denominazione e diventa Polisportiva US Legnanese 1913. Priorità sempre al ciclismo, ma spazio anche ad altre discipline

us legnanese

Con un voto unanime, questa sera, lunedì 28 giugno, la US Legnanese ha aperto una nuova pagina della sua ultracentenaria attività. Il nuovo capitolo della storia della “Sportiva” si chiama “Polisportiva“. E’ stato il presidente Luca Roveda a presentare ai soci riuniti nel palazzetto di via Milano l’articolo dello Statuto che cambia la denominazione della società e amplia la possibilità di affiliazione ad altre federazioni.

Galleria fotografica

La US Legnanese diventa una Polisportiva 4 di 6

«Priorità sempre al ciclismo – ha chiarito Roveda, bloccando sul nascere ogni possibile dubbio sulla natura originale della Sportiva -, ma in un ambito di innovazione apriremo le porte anche ad altre discipline». Quali? Non si sa. Il presidente ha fatto il misterioso: «Sveleremo il progetto per intero in un prossimo incontro, mercoledì 7 luglio, in un incontro con la stampa. Per adesso – alla richiesta dei soci, il commento di Roveda e’ stato con il sorriso sulle labbra – creiamo un po’ di suspence».

Ma il vero imprimatur sulla novità è arrivato da Pino Pagani, socio storico e dall’immutato carisma, quando ha ricordato proprio le origini della US Legnanese e l’esistenza allora di una sezione dedicata al podismo. Insomma, un ritorno al passato per migliorarsi nel futuro.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La US Legnanese diventa una Polisportiva 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore