Quantcast

Unione sportiva Legnanese: Luca Roveda confermato presidente per acclamazione

Con il presidente Luca Roveda, l'assemblea ha nominato i due vice Roberto Taverna e Gianni Dolce. La coppa Bernocchi si correrà il 4 ottobre

US Legnanese, assemblea 2021

Luca Roveda, confermato presidente della Unione Sportiva Legnanese per acclamazione nella assemblea in presenza, secondo i protocolli anticontagio, al palazzetto di via Milano. Una cinquantina i soci che hanno accolto l’invito della società rossonera il cui bilancio, economico e morale ha ricevuto una approvazione unanime.

Galleria fotografica

US Legnanese, assemblea 2021 4 di 28

«Ringrazio tutti – le prime parole del riconfermato presidente – per la fiducia accordata. Abbiamo rinnovato un direttivo che si fa forte di un doppia presenza femminile e che accoglie l’eredità di un precedente consiglio che ha fatto molto bene nel 2020, nonostante il disagio della pandemia. Il successo, riconosciuto in maniera generale, del Grande Trittico Lombardo, ad esempio, è una conferma tangibile».

In precedenza, nella relazione morale, Roveda aveva ricordato come «la nostra società non ha solo un aspetto organizzativo e agonistico. La Sportiva ha il valore aggiunto di una identità sociale che la rende un centro di aggregazione per appassionati giovani e meno giovani. Un punto di riferimento anche in ambito scolastico e associativo».

«La nostra storia ha esempi che per noi sono un obbligo seguire. Pino Pagani, Pinuccia Cittera, Enrica Cozzi – ha proseguito Roveda – rappresentano il dna della società, che vuole crescere con i valori di un passato cui noi siamo tutti profondamente legati».

Con un 2020 che ha rinnovato eventi organizzativi di successo (ricordiamo anche la Targa d’oro valida nel 2020 per il campionato regionale Allievi), il 2021 prevede il primo maggio la Randonee, quindi il 20 giugno il GP Cozzi con il Memorial Barlocco e la Targa d’oro, il 4 ottobre la Coppa Bernocchi: «Abbiamo anche una idea originale – ha anticipato il presidente – che stiamo valutando con l’amministrazione comunale. Una corsa serale, in periodo estivo, con una competizione per gli esordienti e un’altra per gli amatori. Sarebbe una iniziativa per portare il ciclismo in mezzo alla gente, con una manifestazione carica di suggestione»,

In ambito agonistico, la US Legnanese metterà in strada una squadra esordienti (con la presenza di una ragazza, novità assoluta), e due di allievi. La società, che vanta 258 associati,  sarà sempre presente anche con gli Amatori,  gli Agonisti Furiosi, i Runners. 

Con il presidente Luca Roveda, l’assemblea ha nominato i due vice Roberto Taverna e Gianni Dolce. I consiglieri sono: Francesca Bonzi, Danilo Cribio (per lui oggi anche la carica di socio onorario), Cinzia Ghisellini, Paolo Lomazzi, Flavio Mocchetti, Marco Pasquini, Giovanni Restelli, Marco Rota, Vladimiro Sozzi e Roberto Trezzi. Consiglieri supplenti, Angelo Amorese e Ermanno Levati.

Immagini a cura di Roberto Brugnoni

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

US Legnanese, assemblea 2021 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore