Quantcast

Il Giro della Lombardia senza pubblico accresce ancor più i meriti del Grande Trittico Lombardo

Due notizie che stanno rimbalzando in queste ore nel mondo del ciclismo confermano ancor più i meriti organizzativi del Grande Trittico Lombardo del 3 agosto scorso

Grande Trittico Lombardo - La corsa a Legnano

Due notizie che stanno rimbalzando in queste ore nel mondo del ciclismo confermano ancor più i meriti organizzativi del Grande Trittico Lombardo del 3 agosto scorso. Infatti, sia l’annullamento dei Mondiali in Svizzera, sia il Giro di Lombardia che domani, sabato 15 agosto, arriverà a Como senza pubblico in presenza offrono un quadro ben preciso del “miracolo” compiuto dal Comitato composto da Legnanese, Binda Varese e Mobili Lissone per aver allestito il Trittico con tanto di spettatori, sia alla partenza da Legnano, sia all’arrivo a Varese.

Galleria fotografica

Grande Trittico Lombardo - La corsa a Legnano 4 di 57

Un impegno che ha costretto le tre società a un super lavoro in ambito logistico e sanitario, che oggi trova nuovi meriti e apprezzamenti: «Siamo partiti per tempo, questo il vero segreto – commenta di nuovo Luca Roveda, presidente della US Legnanese -, curando ogni dettaglio, imposto sia dalle regole della federazione internazionale sia dalle norme sanitari anticontagio. I corridori, si vedeva, avevano bisogno del loro pubblico e così gli appassionati. Ammirare poi piazza S.Magno ben allestita e affollata, con le giuste distanze, con un camion-presentazione lungo 17 metri, è stato uno spettacolo».

A Como, domani, per attuare la normativa dell’assenza del pubblico, nell’ambito dell’area di arrivo della gara ciclistica i flussi pedonali verranno disciplinati in modo da evitare assembramenti. La premiazione non sarà visibile al pubblico e l’invito è non assembrarsi lungo il percorso della gara per assistere al passaggio dei ciclisti. I percorsi pedonali sono stati studiati in modo da garantire l’accesso alla biglietteria della navigazione e ai battelli. Per tutti i dettagli, qui il servizio di Varesenews

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grande Trittico Lombardo - La corsa a Legnano 4 di 57

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore