Quantcast

U.S.Legnanese, una società in grande salute

Un bilancio sano e una'attività agonistica di rilievo riempiono d'orgoglio e fiducia presidente e collaboratori

Generico 2018

Vigilia di una edizione della Coppa Bernocchi speriamo unica, ma assolutamente straordinaria. Si corre il Grande Trittico Lombardo, lunedì 3 agosto, da Legnano in direzione Lissone e arrivo a Varese, per riunire anche l’Agostoni e la Tre Valli Varesine. E la U.S. Legnanese si ritrova in assemblea per un amarcord annuale, un momento di aggregazione, quasi una “veglia” dei capitani del Palio il giorno prima della tenzone per caricarsi a vicenda.

Galleria fotografica

U.S.Legnanese, una società in grande salute 4 di 4

«Siamo una società in piena salute. Nessun debito, numeri crescenti di soci, affiliati e sostenitori. Andiamo al Trittico con la più profonda convinzione di fare bene». Sentire queste parole pronunciate dal presidente Luca Roveda, conosciuto e apprezzato per essere un dirigente discreto ha accresciuto ancor più il calore (inteso come afa) della serata. Una convinzione, quella di Roveda, fondata su due pilastri.

Anzitutto, il bilancio economico è sano come un pesce. Roveda, in questo, segue fedelmente il percorso che il suo predecessore, sempre compianto, Mauro Mezzanzanica aveva indicato. I risultati si vedono. E sono lì sullo schermo dove vengono snocciolate cifre e loghi di sponsor che, nonostante il periodo critico, manifestano sempre fedeltà alla Sportiva. Quindi, i dati tecnici, agonistici e di atleti affiliati. Un elenco lungo come un’agenda telefonica, perchè la società ha ceduto alle lusinghe della modernità, si è sviluppata in settori nuovi e oggi corre in bicicletta con giovani, amatori, cicloturisti, e a piedi con i runners.

Con questo spirito, la U.S. Legnanese affronta l’impegno organizzato del Grande Trittico. Appuntamento lunedì mattina, in piazza S.Magno. Sarà un evento ricco di nomi importanti. Per gli sportivi legnanesi, che non avranno bisogno di alcuna prenotazione per avvicinarsi all’area loro riservata, la solita occasione di festa, con tutti i protocolli di sicurezza messi in atto dalla stessa società rossonera con le autorità sanitarie e istituzionali.

Grande Trittico Lombardo, tutta la corsa in diretta

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

U.S.Legnanese, una società in grande salute 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore