Quantcast

“Bernocchi” ecologica con Ricicliamo

Ragazzi in gara su bici riciclate in alluminio... L'elenco delle strade chiuse

Per il secondo anno consecutivo l'U.S. Legnanese 1913 durante la 97^ Coppa Bernocchi – 40° Gp BPM rivolgerà la propria attenzione verso la scuola e in particolare all'ecologia, tema che ha ispirato la Recycling Cup. Il progetto ''Ricicliamo'', in nome dell'educazione alla salvaguardia ambientale delle città, vedrà coinvolti gli studenti delle scuola medie legnanesi prima dell' inizio della Classica. Una competizione amichevole a cronometro in cui i ragazzi e le ragazze partecipanti dovranno percorrere un tracciato ad ostacoli su una bicicletta riciclata in alluminio e  buttare in un cestino una lattina. Il ritrovo è fissato alle 8:15 in Largo Tosi a Legnano davanti alla sede BPM, la gara partirà alle 9.

''Un gesto simbolico che vuole educare alla sensibilità ecologica i giovani – commenta il presidente della U.S. Legnanese 1913, Roberto Damiani-. Ma anche con l'obiettivo di avvicinare questi giovani al mondo del ciclismo e alla Bernocchi, offrendo loro l'opportunità unica di sfilare prima della corsa''.

Importante è la partecipazione della CIAL, che offre le 'riciclette' espressione di un'ottima raccolta differenziata, riciclo di imballaggi e mobilità sostenibile. La produzione di queste biciclette avviene attraverso il riciclo di circa 800 lattine per bevande in alluminio da 33 cl. 

Anche quest'anno la Bernocchi si fa portavoce di un messaggio ambientale ed educativo importante.

Un momento della manifestazioni svoltasi nel settembre 2014, con protagonisti i giovani studenti legnanesi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore