Quantcast

Nuova sede per la US Legnanese

Definito il contratto per i locali di via Quadrio, sede storica del meccanico Gianfranco Colombo, storico Fartà dell'Oltrestazione...

La US Legnanese ha una nuova sede. L'annuncio in questi giorni dallo stesso presidente Roberto Damiani: "Abbiamo firmato il contratto con gli eredi di Gianfranco Colombo, il "Fartà" dell'Oltrestazione, deceduto nell'ottobre scorso. Quanto prima sistemeremo i locali di via Quadrio e ci onoreremo di occupare il negozio dell'indimenticato collaboratore della US Legnanese. Gianfranco, insieme a Tiziano Risi è stato lo storico meccanico della Sportiva. Ha fatto parte del gruppo di motociclisti. E' stato un trascinatore per tanti appassionati del nostro ciclismo".

La sede, nelle intenzioni del presidente e dei suoi collaboratori, non dovrà essere solo un luogo di ritrovo per la riunione settimanale, ma un vero e proprio punto di riferimento per tutto il mondo delle due ruote che gravita sul nostro territorio: "Ci piacerebbe tenerla aperta tutti i giorni – spiega infatti Damiani – offrendo a tanti la possibilità di incontrarsi, parlare di ciclismo, raccontare esperienze personali, aprirsi insomma a un nuovo modo di vivere la nostra passione".

"Noi – conclude il presidente – siamo assolutamente grati all'amministrazione comunale per la collaborazione offerta e per i locali che da anni ci mette a disposizione nella palazzina di via Milano, ma questa operazione da 'privati' è un ulteriore segnale della nostra voglia di fare, di migliorare, di impegnarci sempre più. Uno stimolo, insomma, che ci carica a mille!".

Con il prossimo campionato italiano su strada, sabato 27 giugno, partenza da Legnano e arrivo a Torino, la coppa Bernocchi di giovedì 17 settembre, la nuova sede, insomma, un 2015 che trova la US Legnanese sempre vivace, attiva e… giovane, nonostante i 102 anni. Portati benissimo!

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore