Quantcast

Il Legnano calcio riparte in serie D con una squadra rinnovata e motivata

Il raduno dei lilla allo stadio Mari dove si giocheranno le prime amichevoli, prima di lasciarlo al Palio. Iniziata la campagna abbonamenti

calcio lilla

E’ stato il manto erboso, tirato a lucido, dello stadio Mari ad accogliere il raduno del Legnano calcio che si prepara a disputare di nuovo il campionato di serie D. Ammirare il terreno di gioco così perfetto e sapere la sua sorte tra meno di un mese getta un’ombra sul sorriso del presidente Giovanni Munafò, in tribuna insieme al fratello e presidente onorario Diego, al ds Vito Cera, al team manager Giorgio Bragè, mentre guarda i lilla calciare i primi palloni della stagione. Il Palio, infatti, costringerà la squadra a traslocare sul campo della Caronnese e un terreno così chissà quando lo rivedremo a Legnano.

Galleria fotografica

Raduno Legnano calcio, agosto 2021 4 di 7

La squadra che si presenta al raduno ha un volto parecchio rinnovato rispetto a quella che ha perso per un soffio la possibilità di accedere ai playoff nello scorso mese di giugno. E’ rimasto il mister, Marco Sgrò, che ha fatto così bene nel girone di ritorno quando ha preso in mano il gruppo, trascinandolo in una rincorsa ai primi posto considerata quasi impossibile. Con lui il preparatore atletico Andrea Olgiati, il preparatore dei portieri Paolo Rigolino, il massaggiatore Claudio Perotta.

«La serie D è l’attuale e giusta dimensione della squadra. Pensare a qualcosa di più importante dipende soltanto dall’entusiasmo che ci circonderà», ricordava alla presentazione il presidente Munafò, quasi anticipando una campagna acquisti modesta. Invece, sono stati una decina i nuovi calciatori arrivati in maglia lilla, con elementi di assoluto spessore e con un curriculum di assoluto rispetto. Insomma, un Legnano che potrà far bene, anche se, indubbiamente, l’apporto del pubblico, pur penalizzato dalle prime gare tutte in trasferta, sarà fondamentale.

Il gruppo è così composto. Portieri, Giovanni Russo, Luca Tamma, Daniele Proverbio. Difensori, Filippo Bertonelli, Samuele Bettoni, Francesco Bini, Lorenzo Caradonna, Davide De Stefano, Denis Hasanaj, Lorenzo Mantovani, Andrea Robbiati, Francesco Testa. Centrocampisti,  Alessandro Barbui, Federico Bertoli, Edoardo Confalonieri, Marco Di Lernia, Nicolò Gambino, Giorgio Mazzei, Luigi Ronzoni, Valerio Todaj. Attaccanti, Alberto Barazzetta, Marco Josè Bingo, Marco Gasparri, Edoardo Grosso e Riccardo Ravasi.

Le amichevoli. Le prime tre si giocheranno al Mari, con un biglietto da posto unico di 5 euro. Sabato 21 agosto, ore 16, contro il Club Milano (Eccellenza); mercoledì 25 agosto, ore 16, contro il Settimo Milanese (Eccellenza): sabato 28 agosto, ore 16, contro la Rhodense (Eccellenza). Si proseguirà in trasferta ad Arconate (serie D), domenica 5 settembre alle 17 e sabato 11 settembre, alle 15, sul campo della Casatese (serie D).

Nel frattempo, è iniziata la campagna abbonamenti. Le tessere sono disponibili nella sede di via Palermo dalle 15.30 alle 19.30. I prezzi: tribuna rossa 350 euro, tribuna blu 200, laterale 150 (100 per gli over 70), 80 per la curva e i popolari.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Raduno Legnano calcio, agosto 2021 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore