Quantcast

Munafò presidente Legnano calcio: “Non lascio, anzi rilancio con lo spirito della mia famiglia”

ll massimo dirigente lilla reagisce dopo la sconfitta dio Castellanza e invita ad aspettare qualche giornata prima di giudicare la squadra

Presentazione tecnico ac Legnano, Lucio Brando

“Il progetto va avanti e nessuna volontà di cedere la società”. Arriva in serata la dichiarazione del presidente lilla Giovanni Munafò, che ripone in un cassetto la delusione della sconfitta contro la Castellanzese e si rilancia con entusiasmo verso i prossimi impegni.

«Prima di tutto invito ad avere il senso delle cose e della realtà, a ricordare quanto fatto in questi tre anni – il pensiero del massimo dirigente – . Ho risanato la società, l’ho portata in D meritatamente e l’anno scorso fino al 30′ della partita con la Pro Sesto eravamo in serie C. Se non fosse arrivato il Covid , forse in C ci saremmo davvero. Quest’anno siamo partiti con una squadra totalmente rinnovata, per molti motivi ma certo non economici. Siamo stati imbattuti nelle prime tra partite dove con un pizzico di attenzione in più avremmo portato a casa due vittorie. Domenica scorsa c’è stata una prestazione molto negativa, sono il primo a dirlo, ma una squadra si comincia a giudicarla dopo una dozzina di partite, non dopo quattro, alla prima sconfitta e a 15 giorni di stop forzato che ha coinvolto solo noi».

«Il progetto si rilancia dallo spirito della famiglia Munafò, legata a doppio filo alla storia lilla – ricorda il presidente – Mio padre prima, poi io e mio fratello, da decenni abbiamo segnato capitoli importantissimi del Legnano. Per me il lilla é una seconda pelle e una seconda casa: con il Covid che ha messo in ginocchio l’Italia, con la mia famiglia, i consiglieri e gli sponsor abbiamo fatto uno sforzo pazzesco per allestire una squadra competitiva e non accetto che una testata giornalistica si inventi che io voglia lasciare. Mercoledì e domenica abbiamo due partite, lasciateci lavorare. Credo di meritare almeno qualche ringraziamento per quello che ho fatto finora. Se un domani perderò gli stimoli e entusiasmo che oggi ho, e ci saranno persone affidabili che non spariscono da un giorno all’altro , per il bene del Legnano valuteremo se sarà il caso di fare un passaggio di proprietà. Adesso non se parla nemmeno lontanamente».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore