Quantcast

Legnano calcio, capolavoro finale con l’arrivo di Francesco Luoni

Mister Lucio Brando proporrà la difesa a 4, una scelta che trova Luoni prontissimo

Generico 2018

II ds Vito Cera chiude la costruzione della squadra con un botto fragoroso: Francesco Luoni è il nuovo difensore centrale del Legnano, pronto a ricomporre con Ambrosini la coppia di centrali che giocò in serie C con il Como. Tra tutti gli acquisti lilla Luoni è quello che ha meno bisogno di presentazioni: 116 partite in serie B tra Albino Leffe e Varese, 19 in C1 e 47 in C2, una stagione incredibile in Eccellenza col Varese (27 vittorie e 3 pareggi) poi ancora D con Varese, Lecco, Fanfulla e Seregno. A 32 anni l’approdo a Legnano, per una stagione che promette tanto ai tifosi lilla.

«La famiglia Munafò è la garanzia di questa società e il motivo principale per cui ho scelto Legnano–  sono state la prime parole di Luoni – . E’ una famiglia della città, che vive la città, questo è molto importante. Gli altri motivi sono la piazza: pochissime altre sono paragonabili per tifo e calore. E ho già lavorato con il ds Vito Cera trovandomi benissimo. Come detto, si ricomporrà la coppia che sei anni fa disputò il campionato di C sulle sponde del Lario: Ambrosini è un amico, oltre che un grande giocatore. In questi anni pur non giocando assieme non ci siamo persi di vista, sono molto felice di tornare a giocare con lui».

Mister Lucio Brando proporrà la difesa a 4, una scelta che trova Luoni prontissimo: «Ho giocato in tutti i ruoli della difesa sia a 3 che a 4, quindi sono prontissimo. Mister Brando l’ho avuto come avversario quando allenava il Fiorenzuola. Mi impressionò la qualità di calcio che la squadra esprimeva e le idee. ll direttore ha costruito
un’ottima squadra con una grande allenatore, ora toccherà a noi dimostrare sul campo il nostro valore».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore