Quantcast

Legnano calcio: commozione e lacrime ai funerali di Andrea Rinaldi

Andrea Rinaldi giocatore del Legnano calcio ha ricevuto l'estremo saluto al campo sportivo di Cermenate presenti oltre 400 persone

In oltre 400 ai funerali di Andrea Rinaldi, il giovane giocatore del Legnano calcio deceduto lunedì 11  maggio all’ospedale di Varese per un aneurisma celebrale.

Galleria fotografica

Funerali Rinaldi a Cermenate 4 di 6

La celebrazione si è svolta al campo sportivo di Cermenate, dove Rinaldi aveva incominciato a giocare, prima di passare dalle giovanili dell’Atalanta al Legnano nell’agosto scorso.

Oggi, l’affetto dei parenti, degli amici, degli ex compagni di gioco, dei suoi sostenitori si è manifestato in maniera massiccia, come ampiamente previsto. I 400 posti previsti, in maniera distanziata, al campo sportivo sono stati occupati ancora prima della funzione religiosa. Tante persone convenute sono rimaste fuori dai cancelli. Le misure per evitare contagi sono state rispettate fedelmente.

Foltissima la rappresentanza lilla, sia societaria, che della tifoseria. Esposti due striscioni in omaggio del calciatore.

La cerimonia si è svolta tra il silenzio e le lacrime di tanti che hanno ricordato la figura di Andrea, come un ragazzo che ha lasciato il ricordo di un «giovane discreto ma caparbio, dedito alo sport che amava. Prendete esempio da Andrea, leale e rispettoso verso tutti», ha affermato il sindaco Luciano Pizzutto, che ha manifestato vicinanza a papa Pino, a mamma Elise a e alla sorella Giulia. Attorno a loro l’affetto di tutta la comunità locale che ha vissuto questa tragedia con un unanime cordoglio, quasi Andrea fosse il figlio, il fratello il famigliare di ciascuno di loro.

Dopo la celebrazione officiata dal parroco don Luciano Larghi, il pensiero del presidente lilla, Giovanni Munafò, visibilmente commosso: « Ci sentiamo inermi di fronte a questa tragedia. Andrea ci ha regalato momenti indimenticabili come giocatore e come uomo, che rimarranno sempre nei nostri cuori. Sei e sarai sempre il numero 8 del Legnano calcio».

Sono seguiti altri pensieri di amici, quindi il feretro è stato accompagnato al cimitero soltanto dai più stretti famigliari, secondo le disposizioni volute dal sindaco di Cermenate, sempre per rispettare le disposizioni anti contagio.

di
Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Funerali Rinaldi a Cermenate 4 di 6

Video

Legnano calcio: commozione e lacrime ai funerali di Andrea Rinaldi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore