Quantcast

#Distantimauniti… come la sezione arbitri di Legnano

,,,E allora nasce così l’idea delle (CO)nferenze ( VID)eo ... sempre per rimanere in tema !

È un momento difficile, uno di quelli mai visti negli ultimi anni, uno di quelli che non ti aspetti ma a cui poi ti ci devi abituare . E allora diventa quasi d’obbligo riorganizzare la routine, reinventare gli spazi e i tempi. Così, anche stando in casa, si cerca di non mollare e di tenersi sempre attivi diventando cuochi provetti, facendo esercizio fisico e tenendosi sempre in contatto con amici e parenti … e perché no ?! anche con la grande famiglia degli arbitri . E allora nasce così l’idea delle (CO)nferenze ( VID)eo … sempre per rimanere in tema! . 

E sì, proprio così ! Tutti i nostri associati in queste settimane si stanno tenendo in contatto per evitare che il cervello si spenga. Divisi in gruppi per categoria, vengono forniti materiali video su cui lavorare in settimana e poi con un appuntamento virtuale , armati di webcam e microfoni , si discute insieme gli episodi importanti e si danno le soluzioni ai quesiti più vari . Non manca nessuno, dal Presidente ai neo immessi, tutti attenti e presenti. Ma in fondo , ciò che conta davvero in queste conferenze , non è tanto dare la risposta esatta , ma ESSERCI ! Sì, perché solo così possiamo sostenerci e sentirci vicini anche se lontani, per ricordarci sempre quanto siamo una famiglia e non solo un’associazione. È vero… ci manca correre, sentire l’odore dell’erba, preparare il borsone e allenarci insieme, ma se rimaniamo uniti ora , sarà più facile superare questa quarantena per tornare sui campi più forti e motivati di prima ! E intanto si continua anche a reclutare nuove leve, organizzando per la prima volta un corso arbitri tutto online. Ringraziamo quindi tutte le persone che si stanno impegnando nel gestire e creare queste attività. Nella speranza che tutti gli associati e i loro cari stiano bene, attendiamo il ritorno alla normalità rimanendo al sicuro in casa ma stando sempre vicini con il cuore . 

Angelica Triossi 
Sezione di Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore