Quantcast

Festa di Natale dell’Associazione Sportiva OLC

 OLC conta 300 iscritti divisi in 16 squadre: 9 di calcio, 5 di pallavolo dal Minivolley agli adulti, un numeroso gruppo di ragazzi appassionati dal Tennistavolo e una squadra di Minibasket

OLC – Oratori Legnano Centro, l’associazione sportiva delle Parrocchie di San Magno e San Domenico, organizza per domenica 15 dicembre la propria Festa di Natale. Alle ore 10.00 tutti gli atleti, gli allenatori e i dirigenti in tenuta sociale parteciperanno alla Santa Messa, nella Chiesa di San Domenico, che verrà animata proprio dagli associati OLC.
Al termine della Messa ci si trasferirà presso l’Oratorio di San Domenico per le foto di squadra e per il pranzo natalizio con lo scambio di auguri. Sarà un bel momento di festa in cui ritrovarsi insieme con amici e genitori!

Nata da soli 5 anni OLC conta 300 iscritti divisi in 16 squadre: 9 di calcio dai più piccoli agli Open, 5 di pallavolo dal Minivolley agli adulti, un numeroso gruppo di ragazzi appassionati dal Tennistavolo e una squadra di Minibasket.

[pubblicita]        Don Marco Lodovici, fondatore dell’Associazione Sportiva è entusiasta di: “Celebrare la festa di Natale insieme a tutti gli atleti delle nostre squadre, con i genitori, gli allenatori e i dirigenti. OLC è nata come Associazione Sportiva perché fosse di supporto ai vari cammini dell’Oratorio. Lo sport se vissuto bene è proprio un grande strumento educativo. In questi anni vedo con gioia che tanti gruppi di ragazzi dell’oratorio hanno imparato a camminare insieme e sono diventati più capaci di essere gruppo anche grazie alla partecipazione alle nostre squadre sportive. Gesù che viene nel Natale ci aiuti a ripartire con sempre più entusiasmo nel nostro cammino coi ragazzi”.

OLC si è posta l’obiettivo di promuovere, con costi accessibili a tutti, la pratica sportiva ispirata dai valori cristiani, per l’educazione, la crescita e l’aggregazione sociale dei propri iscritti. OLC partecipa ai campionati CSI e CTA e propone una visione differente di fare sport, incentrata non sul risultato ma sulla partecipazione attiva di tutti gli atleti alle partite delle proprie squadre.

Il Presidente Luigi Piola vuole sottolineare che: “Come tutti gli anni, la nostra festa di Natale con la S. Messa ed il pranzo con i ragazzi e le famiglie è il segno della fraternità che cerchiamo e per la quale ci impegniamo. Perché siamo sportivi e siamo credenti e l’associazione sportiva è un aiuto prezioso. La festa di Natale inizia in Chiesa davanti al Signore perché questo ci ricorda la nostra origine e la nostra meta.”

OLC – Oratori Legnano Centro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore