Quantcast

Alla società “La Rete” il premio “Costruiamo il Futuro Città di Milano”

La società calcistica bustese si è aggiudicata un contributo di 2.500 euro, che utilizzerà per potenziare la propria attività 

C'è anche una società calcistica di Busto Garolfo tra le 24 associazioni sportive che sabato 25 novembre si sono aggiudicate la 1° edizione del Premio Costruiamo il Futuro Milano Città.

Galleria fotografica

Alla società "La Rete" il premio "Costruiamo il Futuro Città di Milano" 4 di 6

Tra ben 216 partecipanti al bando, infatti, anche la realtà targata Busto Garolfo "ASD La Rete", che conta un ottantina di soci di tutte le età e partecipa ai campionati CSI nelle categorie Open, Juniores e Under 13, è riuscita ad aggiudicarsi una fetta dei contributi in denaro e attrezzature sportive messi a disposizione dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, che ha "messo in campo" compessivamente 57.500 euro.

«Attraverso il calcio – spiega il presidente Emilio Crespi – ci occupiamo soprattutto di attività educativa e sociale: nella nostra collaborazione con il centro sportivo italiano lavoriamo molto sull'integrazione dei ragazzi. Oltre il 50% dei nostri atleti è extracomunitario, molti hanno problemi in famiglia: noi, attraverso lo sport, cerchiamo di rendere la loro vita un po' più semplice. Proprio in quest'ottica non solo sportiva ma soprattutto sociale si inserisce la nostra collaborazione con il Comune di Busto Garolfo».

Accompagnati dal sindaco Susanna Biondi e dall'assessore allo sport Stefano Carnevali, atleti e dirigenti della società lo scorso sabato hanno ritirato un contributo di 2.500 euro, che ora useranno per potenziare la propria attività ed aiutare i tanti ragazzi che non possono permettersi di pagare la retta.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alla società "La Rete" il premio "Costruiamo il Futuro Città di Milano" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore