Quantcast

CGSVO al via con la novità della Juniores

Pino Monticelli, storico dirigente sanvittorese, illustra le novità della stagione...

“Anche quest’anno si riparte, con la stessa carica di sempre e con la convinzione che riusciremo a fare un buon lavoro, per noi la cosa più importante è far crescere i nostri ragazzi in un ambiente sano, senza pressioni e soprattutto senza malumori”.

Parole dette da Pino Monticelli, storico dirigente sanvittorese, che del Centro Giovanile San Vittore Olona ne ha fatto una ragione di vita, dedicando tutto il suo tempo libero ad una realtà che, nonostante tanti problemi legati ad una sempre più forte concorrenza, è riuscita a ritagliarsi il suo spazio, ottenendo lusinghieri traguardi e successi.

La grande novità di quest’anno è senza dubbio l’aver allestito una formazione juniores, iscritta ai campionati provinciali e composta interamente da ragazzi del 2000, senza alcun fuoriquota, premiati per la loro lunga militanza in neroarancio. L’allenatore è Gabriele Pianezzola, già tecnico degli allievi nella passata stagione che avrà il difficile compito di far crescere questa squadra alle prese con società blasonate e con giocatori anche di due-tre anni superiori.

A seguire il CGSVO presenterà ai nastri di partenza anche la formazione allievi 2002 allenata da Massimo Mazzoleni, i giovanissimi 2004 diretti da Alessandro Croci, gli esordienti 2005 2° anno di Umberto Bonfanti, gli esordienti 2006 di Andrea Lini, i pulcini 2007 2° anno allenati da Pino Monticelli, i pulcini 2008 condotti da Lorenzo Mangiapane e Giuseppe Fornara, i primi calci 2009 che presenteranno 2 squadre guidate da Mauro Bevilacqua e Pietro Franchetti, i primi calci 2010 con Gabriele Battaglia e Federico Morelli in panchina ed infine i piccoli amici 2011/12, oltre 20 bambini a testimonianza che se i ragazzi arrivano e perché il lavoro fatto sta dando i risultati sperati, allenati da Alessio Colombo e Lorenzo Frustagli.

Pino Monticelli lancia però un accorato appello per quanto riguarda la formazione degli esordienti 2006 in difficoltà nel raggiungere un numero di tesserati sufficiente a poter disputare il campionato senza patemi e questo a causa di mancanza di correttezza da parte di alcune società della zona che hanno privato il CGSVO di alcuni elementi, allettandoli con promesse che probabilmente poi non verranno mantenute.

Nel frattempo presso il campo dell’oratorio sanvittorese ha preso il via la 16^ edizione del torneo “Michele Colombo“ alla memoria riservato alla categoria pulcini 2008 e primi calci 2009, di cui sabato e domenica prossima si disputeranno le finali. Nella categoria pulcini 2008 si affronteranno CGSVO e OCM Cerro Maggiore per il 3°/4° posto e Ossona e CAS Sacconago per il 1°/2° posto, mentre nella categoria primi calci 2009 la finalina vedrà opposte Calcio San Giorgio e Ossona con CGSVO e CAS Sacconago a contendersi l’aggiudicazione del primo posto.

Per tutti coloro che volessero saperne di più od avvicinarsi al Centro Giovanile di San Vittore Olona è possibile consultare il sito calciosanvittoreolona.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore