Quantcast

Basket: Legnano e Sangiorgese, destini incrociati nel finale di stagione regolare

I Draghi, vincendo, fanno un favore a se stessi, ma anche ai Knights sconfitti a Cecina

legnano knights

Legnano cade a Cecina dove il cambio di coach ha rispettato la regola che vuole la squadra con una nuova guida esprime sempre qualcosa in più del solito. Locali bravi, ma Knights spreconi (20 le palle perse e solo il 35% nelle realizzazioni dal campo). Una sconfitta che fa male, ma medicata dalla impresa di Sangiorgio che stoppa Pavia e lascia a Legnano ancora una buona possibilità di mantenere il quarto posto che assegna il favore campo nei playoff. Mentre la stessa Sangiorgese mette una bella ipoteca sulla salvezza diretta.

Impresa della Sangiorgese contro Pavia (72-69) e salvezza diretta ancora a portata di canestro

Il giudizio sulla gara dei ragazzi di Eliantonio è lasciato al dg Maurizio Basilico, sempre onesto nei suoi commenti: «Abbiamo perso una grandissima occasione. Cecina ha meritato di vincere. Noi troppo nervosi, non siamo mai riusciti a governare il gioco, abbiamo perso troppe palle. Si è visto subito che avevamo qualche difficoltà. Peccato, perchè, con la sconfitta di Alba e Pavia, avremmo messo in cassaforte il quarto posto. Ma adesso dimentichiamo tutto e pensiamo alle prossime due partite con la capolista San Miniato in casa e appunto Alba fuori».

«Per quanto riguarda l’ingaggio di Tommaso Bianchi – conclude Basilico -, non ci sono novità. Vedremo in settimana se ci saranno novità».

Legnano Basket sconfitto a Cecina (63-68), ma il quarto posto è ancora possibile grazie alla Sangiorgese

Le partite
Maurelli G. Libertas Livorno – Elachem Vigevano 59-66
Mamy.eu Oleggio – Cipir College Borgomanero 89-76
Paffoni Fulgor Omegna – Use C. Gross Empoli 80-62
La Patrie San Miniato – Robur et Fides Varese 64-45
LTC Group Sangiorgese Basket – Riso Scotti Pavia 72-69
S.Bernardo/Abet Langhe Roero – Solbat Piombino 79-91
Sintecnica Cecina – 3G Electronics Legnano 68-63
Unicusano Pielle Livorno – All Food/Enic Firenze 80-60

La Classifica 
San Miniato 46 punti; Vigevano 44; Omegna 42; Legnano 34; Pavia* 32; Alba 30; Piombino 28 ; Libertas Livorno e Pielle Livorno* 26; Firenze e Varese 24; Empoli, Oleggio e Sangiorgese 22; Cecina 16; Borgomanero 8
* 1 gara in meno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore