Quantcast

Sebastiano Bianchi torna a giocare e a vestire la maglia della Sangiorgese

L' ha annunciato oggi, sabato 8 gennaio, la stessa società sangiorgese. Prima di Natale, aveva lasciato il Legnano Basket con una separazione consensuale

sangiorgese basket

Sebastiano Bianchi sarà ancora una volta un “Drago” sotto la guida di coach Roncari. Lo ha annunciato oggi, sabato 8 gennaio, la stessa Sangiorgese: «Bentornato, “Gladiatore”». Il giocatore ha iniziato la stagione con la maglia biancorossa e prima di Natale aveva lasciato i Knights, con una separazione consensuale.

Ala, classe 1992, Bianchi è un «giocatore esuberante che può attaccare fronte e spalle a canestro, sfruttando la sua ottima tecnica e la sua devastante potenza fisica – spiegano dalla società sangiorgese -. Energia allo stato puro, sa mettere in campo una grande intensità, caratteristica che lo contraddistingue sia nella fase offensiva che difensiva. Atleta eclettico ha maturato esperienze importanti in A2 con Omegna, Tortona, Legnano, Milano ed in B  in una piazza molto calda come Cento. In quest’ultima stagione è stato protagonista a Legnano con un apporto molto importante, ma le strade si sono divise in comune accordo prima di Natale. Giocatore di assoluto valore per la B, competitivo, agonista, altruista, è dotato di quella sana rudezza che sarà fondamentale per la rincorsa alla salvezza».

«Si è aperta questa possibilità con il passare dei giorni dopo Natale – commenta coach Davide Roncari -. Seba si stava allenando con noi, dopo aver rescisso il contratto precedente, e parlando con lui nei giorni seguenti si è aperto il discorso di un suo ritorno. Siamo contenti di poterlo rivedere al PalaBertelli, sia dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista personale. Ci darà sicuramente una grande mano portando esperienza e imprevedibilità».

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore