Quantcast

Legnano Basket all’esordio in serie B: “Libertas Livorno avversario difficile, ma noi siamo una buona squadra”

Il presidente Marco Tajana non si lascia impressionare dagli avversari odierni e ricorda l'obiettivo di quest'anno: "Far divertire il pubblico e arrivare ai playoff, senza esagerare con la voglia di vincere a tutti i costi"

legnano knights

Dopo due anni di “purgatorio”, il Legnano Basket torna a giocare in un campionato nazionale. Questa sera, sabato 2 ottobre, alle 20.30, i Knights esordiranno in serie B sul campo della Libertas Livorno, squadra candidata alla promozione. Un debutto da far tremare i polsi, ma il presidente Marco Tajana (nella foto con il presidente federale Petrucci) non si lascia intimidire dal nome e dallo spessore degli avversari: «Noi siamo una buona squadra e dobbiamo essere consapevoli del nostro valore. Abbiamo il miglior play del campionato, Marino, e un pivot, Cepic purtroppo oggi infortunato, che possono fare la differenza. Aggiungiamo poi il tecnico Eliantonio e il quadro è completo, senza contare tutto il roster e lo staff di assoluto valore per la serie cadetta».

Galleria fotografica

Legnano Basket, presentazione serie B 4 di 5

«Il pericolo – aggiunge il presidente – è lasciarsi prendere dalla voglia di vincere. Noi dobbiamo preoccuparci soprattutto di far divertire il pubblico, per riconquistare quelle simpatie che avevano riempito il PalaBorsani con 2mila presenze. Oggi, siamo soddisfatti della campagna abbonamenti che viaggia verso le 300 tessere vendute. L’obiettivo primario restano i playoff».

In un’ottica generale, l’impegno nella gestione del PalaBorsani con la stagione sportiva che sta iniziando è già motivo di soddisfazione: «Il progetto – spiega Tajana – è stato fondamentale per la partecipazione al campionato di serie B. Ed è anche la conferma che, avendo a disposizione un impianto di questo genere, le società possono organizzarsi meglio. Oggi, questa gestione è il primo sponsor del Legnano Basket. Altri sostenitori stanno arrivando, motivo di ottimismo. Aspettiamo il pubblico. Sono sicuro che, aiutati dalle nuove normative sulle disponibilità offerte per gli impianti sportivi al chiuso, potremo accogliere anche mille spettatori a gara».

Il programma della prima giornata

Libertas Livorno   – Legnano Basket
Fulgor Omegna  – College Borgomanero
LTC Group Sangiorgese –  Basket  Oleggio
Computer Gross Empoli –  Solbat Piombino
Sintecnica Cecina –  La Patrie San Miniato
Elachem Vigevano  – Enic Firenze
Pavia Coelsanus –  Robur et Fides Varese
Unicusano Pielle Livorno –  Abet Langhe Roero

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket, presentazione serie B 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore