Quantcast

Castronno – Wiz Legnano 81-69

Presenza quasi impalpabile quella di Portaluppi e compagni contro Castronno

Legnano sport

Castronno – Wiz Legnano 81-69 (19-15) (41-29) (62-41)
CASTRONNO: Bianchi 31, Bologna 14, Lenotti 11, Carlesso 7, Barbiero 6, De Vita A. 6, Magistrali a. 5, Campanale 1, Magistrali R., Mor. All. Donati
WIZ: Riboli 20, Portaluppi 16, D’Ambrosio M. 12, Nuclich 12, Spertini 6, Hamadi 3, Ciapponi, D’Ambrosio D., Gastoldi, Pogliana, Radice. All. Ferrara.

Presenza quasi impalpabile quella di Portaluppi e compagni che, contro Castronno, si fanno vedere solo nel primo quarto, chiuso sul 19-15 per il team varesotto, ma nel secondo periodo si sfilano gradatamente dal parquet subiscono un parziale di 22 a 14 facendo cose pessime sui due lati del campo. In difesa i gialloviola mollano la presa, mentre in attacco litigano furiosamente col canestro (5/20 dentro l’area), poco e niente conta che il ferro da quella parte del campo sia tutto sbilenco e più degno di un playground del Bronx che di un campo di serie C, agevolando il primo allungo castronnese: 41-29 all’intervallo.

Dopo la pausa la storia del match non cambia: Castronno è sempre padrona indisturbata e sospinta da un Bianchi in versione “Allen Iverson”, comanda con estrema facilità situazioni e ritmi arrivando ben presto al +20 (58-37) che di fatto mette la lapide sulla gara. Nell’ultimo periodo i legnanesi, complici un comprensibile rilassamento di Castronno, arrivano anche a -8, ma tutti sentono odor di bruciato e sanno che quello “wizzino” è solo un fuoco di paglia. Non a caso Bianchi con l’ultima “secchiata” lo spegne e i biancorossi chiudono in totale e tranquillo controllo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore