Quantcast

Il basket giovanile riparte con una idea nuova di allenamento

Knights Legnano, SBC Castellanza e Virtus Carroccio Legnano  hanno organizzato lezioni individuali e a piccoli gruppi

Generico 2018

Sulla via della ripartenza, Knights Legnano, SBC Castellanza e Virtus Carroccio Legnano  hanno organizzato lezioni individuali e a piccoli gruppi in totale sicurezza, che permetteranno ai bambini di esercitarsi, guidati da istruttori appositamente formati secondo le nuove linee guida: «Sarà un nuovo modo di lavorare che per primi abbiamo sviluppato e che ci permetterà di ripartire in anticipo, e meglio, con camp e attività agonistiche – spiegano i dirigenti legnanesi -. L’idea nuova di allenamento nasce proprio dal dover inventare e sviluppare strategie non ancora sfruttate, che permettano anche allo sport di squadra di potersi allenare mantenendo quella che è sempre stata la sua virtù: uniti ce la facciamo!».

Purtroppo le distanze fisiche da rispettare avranno un impatto importante ma con un po’ di fantasia e tanta preparazione è stato pianificato un sistema che permette a più atleti contemporaneamente di allenarsi tornando in campo: «Questo protocollo di lavoro non solo definisce i parametri per la gestione dell’allenamento ma sfrutta le potenzialità di un lavoro individuale in un contesto sicuro – la proposta dei promotori – .Dobbiamo immaginare che non sarà più come prima. Vogliamo sperimentare questa nuova opportunità subito  per tornare a giocare in sicurezza a partire da maggio, con giornate dedicate».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore