Quantcast

La Bonetti cala il poker a Usmate (56-43)

Quarta vittoria di fila per le neroarancio in un match che rappresentava uno scontro diretto nella corsa alla salvezza

Quarta vittoria consecutiva, fondamentale per far acquisire al gruppo ulteriore consapevolezza nei propri mezzi, per la Bonetti di coach Caserini e dei vice Linari e Montrasio, che conferma anche sul campo del Basket Usmate i progressi fatti nel corso dell’ultimo mese e mezzo in un match che rappresentava un ulteriore scontro diretto nella corsa alla salvezza.

[pubblicita]Per la cronaca, la gara è stata interpretata con il giusto atteggiamento dalle nero-arancio, senza mai mollare e gestendo al meglio i possessi, capaci di produrre una partenza assolutamente perfetta costruendo tiri aperti in continuità, alternando situazioni vicino a canestro, e costringendo le locali a un frettoloso time-out dopo soli tre minuti (10-2) che non porta ai risultati sperati visto l’allungo sul 20 a 4 alla fine della prima frazione.
Nel secondo quarto Usmate prova a reagire mettendo in difficoltà le Bulldog in fase offensiva ma non in quella difensiva, dove sono caparbie nel reggere la contesa grazie al notevole lavoro sviluppato sulle giocatrici avversarie migliori, viatico del 30 a 18 proprio favore sulla "sirena" dell’intervallo lungo.
Nella ripresa le brianzole alzano ulteriormente l’intensità difensiva e il livello dei contatti arrivando al 39 a 32 al trentesimo minuto ma le ragazze del presidente Salvatore Laguardia sono brave nel non disunirsi e a restare con la testa lucida e mettendo in pratica quanto preparato nel corso della settimana riprendono il controllo della gara e riuscendo nel duplice risultato di vincere la partita (56-43) e di ribaltare anche la differenza canestri (-11 nell’incontro d’andata; 34-45) con due tiri liberi di una "fredda" Camilla Cagner a tre secondi dalla fine.

L’attesa ora si sposta sul prossimo impegno con il Milano Basket Stars domenica 23 febbraio alle 18 al Knights Palace in via Parma a Legnano.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore