Quantcast

Canegrate U14 Uisp prime nel girone regionale

 Le nero-arancio sono state inserite nel successivo girone GOLD B

Dopo il KO subito nell’ottava giornata di campionato sul campo del Basket Varese (43-55), le Bulldog dell’Under 14 UISP (annate dal 2006 in poi più due fuori quota del 2005) di coach Vincenzo Lista e del vice Marco Piazzola si riscattano nelle ultime due partite in programma in questa prima fase superando in scioltezza il “fanalino di coda” GSO Don Bosco Arese (11-8 al 10°; 30-15 al 20°; 51-22 al 30°; 80-28 al 40°; bene il duo Gallani-Biraghi e il neo-acquisto Vittoria Valsecchi, 8 punti) e la seconda in classifica Basket Lainate (23-4 al 10°; 49-5 al 20°; 69-8 al 30°; 89-16 al 40°; ottimo il quartetto Beltrami-Piazzola-Sannino-Re Fraschini).

[pubblicita]             Chiuso questo Girone Regionale C al primo posto e con l’ottimo bilancio finale di 9 vittorie e 1 sola sconfitta, le nero-arancio sono state inserite nel successivo girone GOLD B dove affronteranno, con formula all’italiana di andata e ritorno, le seconde classificate del girone A e del girone B e una delle due migliori terze dei tre gironi; a breve la federazione comunicherà i nomi delle avversarie e le date delle sei partite in calendario.

Un gran plauso è quindi d’obbligo per lo staff tecnico e per questo splendido gruppo per aver raggiunto il prestigioso risultato di essere una delle migliori otto formazioni lombarde di categoria che ha ora come obiettivo quello di raggiungere le Final Four Regionali in programma a inizio maggio.

LA CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE C: Basket Canegrate 18; Lainate, Gallarate 12 Varese, Rho 8; Arese 0. *= per ogni partita in meno.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore