Quantcast

Basket: Legnano “asfalta” Orzinuovi (70-57), che trionfo!

Anche in gara3, ad Orzionuovi, i biancorossi hanno travolto la squadra bresciana - Sabato, a Cervia, contro Tortona la finale per la promozione...

Galleria fotografica

Basket: Orzinuovi Legnano gara3 giugno 2014 4 di 19

Orzinuovi – Legnano  57-70  (10-26, 23-39, 38-55)

(m.t.) – Legnano ha vinto il campionato. Anche in gara3, ad Orzionuovi, i biancorossi hanno travolto la squadra bresciana con una superiorità mai messa in dubbio. Una grande vittoria che premia il lavoro di una società che ci ha dato, ci ha dato, fino ad arrivare a questo trionfo. E adesso, per la promozione, appuntamento a Cervia nello spareggio contro Tortona.

Come in gara2, Legnano parte a tutta birra. E' vero Ferrarese inizia con una bomba da 3, ma poi in campo ci sono soltanto i biancorossi.

Il vantaggio, adagio adagio, sale: +8 al 4' (11-3), + 14 al 7' (21-7), +16 al primo riposo breve (26-10). Il nervosismo tra i locali sale di quota e Ferrarese, il play che rientrava dopo un infortunio e che doveva essere l'elemento fondamentale per Orzinuovi, viene espulso dopo un fallo antisportivo.

Più equilibrato il secondo quarto che parte con un parziale di 8-0 per i padroni di casa. Cazzaniga e Arrigoni prendono in mano la squadra e il vantaggio legnanese torna ad aumentare. Al 18', una bomba di Casagrande e un tiro libero di Maiocco lo alzano a quota 18 (39-21), per scendere a +16 (39-23) al riposo lungo.

Alla ripresa, Legnano ha solo la preoccupazione di gestire al meglio i falli. Cazzaniga, ad esempio, ha visto la paletta con il numero 4. Il vantaggio è sempre considerevole: +13 al 35' (43-30) e alla nuova pausa breve risale a 17 lunghezze (55-38).

Anche l'ultimo quarto verso il titolo nel girone B della LNP è all'insegna dell'equilibrio, ma il margine si allunga ai 20 punti (al 35', 65-45). Solo nel finale, Legnano concede qualcosa ai bresciani, ma è trionfo biancorosso, un trionfo meritato, strameritato. Tifosi legnanesi in campo insieme ai loro giocatori. Marco Tajana, finalmente ce l'ha fatta davvero a vincere il campionato e può gioire come mai, acclamato da tutti. E con lui il coach Mattia Ferrari.

La galleria fotografica è stata segnalata da Giancarlo Aloisi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Orzinuovi Legnano gara3 giugno 2014 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore