Quantcast

Atletica Sangiorgese, oro al Cross per Tutti con Marco Zanzottera e Sofia Mariani

Oro per Marco Zanzottera nella categoria Juniores e per Sofia Mariani nella categoria ragazze

Seveso si è colorata di arancio e blu domenica 9 febbraio alla quarta tappa del circuito del Cross per Tutti. L’Atletica Sangiorgese ha portato a casa infatti una doppietta.

Ormai una certezza, è arrivato l’oro per Marco Zanzottera nella categoria Juniores che questa volta ha distaccato il suo storico avversario Matteo Pintus. «Ho iniziato a spingere dall’ultima salita per cercare di allontanarmi da Matteo prima degli ultimi metri» racconta Marco, intervistato dagli organizzatori della manifestazione. Scelta tattica vincente che lo ha portato al suo terzo successo dell’anno

[pubblicita]L’altro oro è arrivato dalla categoria ragazze con Sofia Mariani che è riesciuta a conquistare la sua prima tappa del Cross per Tutti dopo aver collezionato fino ad ora una serie di risultati che l’hanno sempre vista nelle prime sei posizioni. Sofia è partita subito decisa e non ha lasciato allontanare il gruppetto di testa fino a quando è stata lei a lasciare dietro tutte e a tagliare il traguardo per prima con un’ottima volata finale. 

Oltre questa incredibile doppietta sono arrivati altri ottimo risultati dagli altri draghetti in gara: hanno corso anche i piccolissimi classe 2013 Diego Sgaravato e Leonardo Venegoni che è arrivato decimo, per i 2011 ha gareggiato Lorenzo Colombo mentre al femminile per i 2010 Emma Casari ha chiuso con un buon 16° posto. É stato poi il turno del più grande degli esordienti, Achille Pietrosemoli (2009), arrivato terzo correndo i suoi 800m con la grinta che lo contraddistingue.

Per la categoria Ragazzi hanno gareggiato Simone Viola e il fratello Marco, ottima gara per Daniele Morelli arrivato 11° tra i nati nel 2007, dimostrando di essere in grande crescita. Per i cadetti buone le prove di Amro Arfuoi, Augusto Todde e Laura Mendez.

Da ultimo non sono mancate buone notizie anche dalle piste indoor. A Saronno infatti Riccardo Legnani ha portato a casa la quarta posizione in regione nei 60hs per la categoria allievi con l’ottimo tempo di 8”27.

Atletica Sangiorgese

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore