Quantcast

Atletica San Vittore Olona a Bergamo e a Padova

Il resoconto delle gare di Bergamo dove gli atleti sono i sono cimentati nel loro primo 60m stagionale

Domenica 9 febbraio 2020 Jacopo (Ruggeri), Alessandro (Marcati) e Lorenzo (Serratore), accompagnati da Aurora (Colombo), si sono cimentati nel loro primo 60m stagionale. Risultati? Per qualcuno una piccola vittoria personale, per altri un’occasione per correggersi e migliorarsi. Di seguito la cronaca di Aurora, Per ulteriori dettgali cliccare qui


[pubblicita]     Il primo a scendere in pista e' stato Jacopo, pieno di grinta e di voglia di far vedere il proprio valore. Con una buona partenza e una corsa forse un po’ rigida, il nostro grande Jacopo conclude la sua gara in 7’30!! … Ottimo risultato per lui, avendo migliorato il tempo dell’anno precedente di 4 centesimi di secondo. La sua esperienza non e' ancora conclusa: viene richiamato sui blocchi per la Finale 2, dove vuole migliorarsi ancora. Il cronometro, pero', non soddisfa i suoi sogni, fermandosi a 7’31. Ugualmente contento per i proprio risultati, Jacopo porta a casa una piccola grande soddisfazione in un momento in cui non proprio tutto va come vorrebbe. Fiera della tua grinta e dei tuoi risultati … BRAVISSIMO JA !

Arriva poi il momento di Alessandro. Apre la gara con una partenza che lo lascia leggermente indietro rispetto ai suoi avversari e la voglia di recuperarli non gioca a suo favore, anzi lo penalizza un po'. La tecnica, infatti, viene meno: il busto un po' troppo sbilanciato in avanti e uno stile di corsa rigido non gli hanno permesso di raggiungere la velocita' sperata. Conclude la sua gara in 7’62, tempo che non rende vittoria alle sue possibilita'. Ma a volte anche una gara che non va come speriamo serve a migliorare e ad aggiungere quel sentimento di rivalsa per affrontare al meglio la prossima sfida … FORZA ALE !

Ultimo, ma non meno rigido nella corsa: Lorenzo. Il nostro atleta di legno, reduce di una lieve contrattura al bicipite femorale, conclude la sua gara in 7’79. Qualcosa in questa competizione non e' andato come sperato, ma cosa? … Sicuramente la sua precedente condizione fisica, ma anche una partenza alquanto lenta. Non ti preoccupare Lore, la prossima volta andra' sicuramente meglio … FORZA !

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore