Quantcast

Altri campioni ai nastri di partenza della 5 Mulini

Le gare in calendario della XXV edizione studentesca apriranno la kermesse sanvittorese sabato mattina alle 9

Gli organizzatori della classica lombarda di San Vittore olona sono riusciti a concludere le trattative per avere al via le keniane Mercy CHERONO, medaglia d’argento nei 5000 metri ai mondiali di Mosca e Gloria KITE già terza lo scorso anno sul tracciato dei mulini. Altre due atlete di primo piano si aggiungono così al cast di partecipanti della 50 edizione al femminile. Anche Osama ZOUGHLAMI sarà tra i partenti della prova maschile.  Forfait dell’ultima ora invece da parte dell’atleta etiope Alemiku TARIKU. 

10 gennaio 1971 / 26 gennaio 2019 … Tante le atlete affermate che hanno fatto la storia della Cinque Mulini. Ben otto sono le medaglie d’oro olimpiche che si sono destreggiate negli angusti passaggi dei mulini. 

[pubblicita]      Domani mattina sono annunciati gli arrivi dei top runners all’Hotel Poli, quartier generale della manifestazione. La prima ad arrivare dal Bahrain sarà la vincitrice della passata edizione Winfred Mutile HAVI. Nel corso della giornata la raggiungeranno le keniane KITE, CHERONO e JERONO. 

In campo maschile il primo ad arrivare sarà l’etiope Tadese WORKU, il favorito della prova, che precederà l’atleta ugandese Oscar CHELIMO, i keniani BETT e MUEMA e via via tutti gli altri big della campestre. 

L’arrivo del portacolori della squadra azzurra Yeman CRIPPA è annunciato per la serata di venerdì. 

Un’edizione che si preannuncia sin d’ora affollata visto il gran numero di iscrizioni finora pervenute agli organizzatori.  

Un ruolo non meno importante rivestiranno gli appuntamenti che sono in programma sabato pomeriggio al Poli: ore 15:30 Workshop “la corsa consapevole” – ore 17:15 presentazione del libro di Nicola Roggero “Premier League” Modera Fabio Monti giornalista sportivo – ore 18:00 Consegna pettorali Top Runners dell’edizione numero ottantotto della Cinque Mulini. 

Le gare in calendario della XXV edizione studentesca apriranno la kermesse sanvittorese sabato mattina alle 9. A fare da apripista ai più celebrati campioni un migliaio di ragazzi saranno i protagonisti della giornata. 

Un ringraziamento è stato rivolto dagli organizzatori a Regione Lombardia, all’Amministrazione Comunale di San Vittore Olona e alle federazioni WORLD ATLETICS, CONI e FIDAL, al nutrito gruppo di volontari che supportano logisticamente l’evento. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore