Quantcast

Sangiorgesi al Cross per tutti a Canegrate

Nella faticosa prova della corsa campestre i draghetti hanno portato a casa in quasi tutte le categorie  piazzamenti nelle prime posizioni

Domenica 19 Gennaio è andata in scena la seconda tappa del cross per tutti a Canegrate. Molti dei draghetti si sono cimentati nella faticosa prova della corsa campestre portando a casa in quasi tutte le categorie dei piazzamenti nelle prime posizioni. Tra i più esperti Marco Zanzottera, vincitore della scorsa tappa, conquista questa volta la seconda posizione. Nella stessa categoria, juniores maschile, buone prove per Luca Lascala, Nicolò Caccia e Matteo Castiglioni. Coraggioso Marco Rondanini che da velocista si cimenta anche lui sui 4km. Al femminile ottimo risultato per Martina Cimnaghi che per tutta la gara riesce a mantenersi nel gruppo di testa chiudendo al quinto posto per la categoria juniores, per la stessa categoria chiudono i 4km anche Martina Dellavedova, Veronica Melnychuk e  Lucia Gatti, che migliora notevolmente il suo tempo ottenuto l’anno precedente su questo circuito.

[pubblicita]     Finite le gare assolute è il momento dei più piccoli della società, i bimbi della categoria esordienti. Ottime le prove sui 400m di Jacopo Bonecchi, Lorenzo Colombo, Diego Sgaravato, Leonardo Venegoni e Carola Morelli che, alla sua prima gara, riesce ad ottenere la quarta posizione lottando con grinta fino alla fine. Sugli 800m risalta ancora una volta Achille Pietrosemoli che arriva terzo mentre al femminile molto promettenti le prove di Emma Casari e Ginevra Lo Piccolo.

Per la categoria ragazzi/e, tappa valida come campionato provinciale di categoria, in un fiume di piccoli atleti sia anno 2007 che 2008, corrono molto bene al maschile Daniele Morelli che arriva ventitreesimo su 170 partecipanti, tra cui i compagni di squadra Simone Viola, Massimiliano Longo e Davide Faccini, questi ultimi alla loro prima esperienza in gara chiudono con grande determinazione il chilometro.

Tra le ragazze arriva la medaglia per Sofia Mariani che gestendo bene la gara fin dai primi metri riesce a conquistare il quarto posto in provincia su oltre 150 partecipanti.

Chiudono la giornata i draghetti della categoria cadetti/e. Anche qui due buone prove che lasciano ben sperare in previsione delle gare in pista sia per Laura Mendez che per Amro Arfoui.

Atletica Sangiorgese

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore