Quantcast

Nuovo appuntamento internazionale per il Team Master SVO

Presente agli European Masters Athletics Championships svoltisi in Veneto

Nuovo appuntamento internazionale per il Team Master SVO composto dagli atleti Barbara Martinelli – Donata Bossi – Carlo Dell'acqua che hanno partecipato agli European Masters Athletics Championships in programma dal 5 al 15 Settembre 2019 in Veneto e precisamente nelle città di Jesolo-Caorle-Eraclea. Di seguito il commento della società e per ulteriori dettagli clicca qui

E' stata una bellissima trasferta, una di quelle trasferte che lascia il segno … per i luoghi visitati, per le tante emozioni che la pista ci ha regalato e per la bella atmosfera che si respirava, che ci ha accompagnato in questi 7 giorni e che ci porteremo nel cuore.

Cominciamo il nostro racconto dalla nostra mitica Barbara che ancora una volta nella sua grandiosa carriera internazionale ( QUI le 16 medaglie internazionali conquistate fino ad ora) riesce a fregiarsi di una splendida Medaglia d'ARGENTO nella finale degli 800m-W50 e di un'altrettanto splendida Medaglia di BRONZO nella finale dei 400m-W50 … tutte e due conquistate con grande tenacia e determinazione.
La cronaca della finale dei 400m-W50 ci racconta di una Barbara molto contratta e "troppo" attenta ad ascoltare quei muscoli/tendini così fragili che in una gara cosi' veloce gli danno ancora un sacco di problemi … una gara che per forza di cose e' stata condizionata da una preparazione non idonea alla gara stessa … una gara che comunque sia finita (quel terzo posto per un centesimo non l'ha fatta proprio felice … ) ha contribuito a caricare la nostra Barbara per la successiva finale degli 800-W50, dove ha corso davvero molto bene e determinata … un 800m degno della nostra migliore Gazzella che si e' arresa solo alla Primatista Mondiale delle categoria (e hai suoi tre anni in meno …), dimostrando ancora una volta che quando puo' correre senza pensieri, quando la condizione fisica l'assiste, la nostra Barbara riesce ancora a dire la sua … PAZZESCA Barbara !

[pubblicita]         Seconda quota rosa della spedizione la nostra Donata che bissa anche lei le gare dei 400m e degli 800m nella categoria W55; avevamo gia' raccontato dei podi di fine luglio a Torino, ma le due splendide finali conquistate a questi Campionati Europei dalla nostra Donata, hanno anch'essi un qualcosa di speciale, sopratutto perche' completati anche da due ottime prestazioni come il Personal Best e Record Sociale, conquistati nella gara degli 800m all'ultimo anno di categoria. Pertanto non possiamo che augurare alla nostra Donata di continuare cosi' e puntare al 2020 dove potra' mietere ulteriori record nella nuova categoria W60 … CONGRATULAZIONI Donata !

Concludiano il nostro racconto con le gesta del nostro Highlander Carlo che chiude questa nostra trasferta nel migliori dei modi. Carlo affronta la gara dei 5.000m-M75 con determinazione e coraggio (senza farsi intimorire da qualche problemino fisico che l'ha certamente penalizzato durante i 12 giri e mezzo… ) con passaggi molto regolari che lo hanno portato a tagliare il traguardo con un crono vicinissimo al suo personale di categoria (3sec) dello scorso anno e migliorando davvero sensibilmente i recenti crono sulla distanza dei Campionati Italiani e di Torino … pertanto non possiamo che congratularci con il nostro Carlo che, al di la' degli anni che passano, riesce sempre a soprenderci in positivo con prestazioni di tutto rilievo …

Atletica San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore