Quantcast

Atketica SVO sui podio ai Campionati Italiani Master

Barbara Martinelli argento negi 800 metri - Carlo Dell'Acqua bronzo nei 5.000 metri

Nuova avventura del Team Master SVO ai Campionati Italiani Master che si sono svolti ai Campi Bisenzio (Fi). Di seguito il comunicato della società


Quest'anno partecipano alla nostra spedizione gli atleti … Barbara (Martinelli) – Donata (Bossi) – Andrea (Marinoni) – Luigi (Rigo) – Emiliano (Papa) – Pasquale (Peloso) – Alessandro (Marzola) – Carlo (Dell'Acqua) … accompagnati da Gianpietro , Gio', Daniele, Anselmo, Romana, Laura, Irene, Angelica, Riccardo e Cristian autore delle foto.

Copertina della nostra trasferta va alla nostra mitica Barbara che, ad un anno esatto dalla tragica trasferta di Arezzo 2018 che le e' costato uno stop di 8 mesi, torna a dire la sua ad un Campionato Italiano, conquistando con merito una bellissima Medaglia d'ARGENTO nella gara degli 800m. L'anno trascorso e' stato davvero terribile, dove lo spettro di appendere per sempre le scarpe al chiodo ci e' stato piu' volte detto … ma abbandonare non fa parte del nostro essere e non fa parte della nostra Barbara che, con tanta fatica e coraggio (ma non e' stata mai sola … grazie a Stefano, Orazio e coach Silvia … ), e' riuscita ancora una volta in carriera a risollevarsi e per l'ennesima volta possiamo dire … BARBARA is BACK !

[pubblicita]      Sempre restando nel mitico, raccontiamo dell'impresa del nostro Carlo, capace di conquistare una sofferta Medaglia di BRONZO nella gara degli 5.000m, gara che lo ha visto protagonista nella prima giornata di questi Campionati Italiani, una giornata davvero calda ma che ha "risparmiato" un poco il nostro Carlo dato che ha corso dopo le 21:00; quindi a Carlo il nostro caloroso BRAVISSIMO, sopratutto per il coraggio di fare un 5.000m a 76 anni suonati e subito dopo ripredere le forze al Ristorante come se nulla fosse successo !

Ora raccontiamo della bella doppietta di gare per la nostra Donata (1.500m e 800m) che ritroviamo con piacere a questi Campionati Italiani e che in entrambe le gare ha saputo trovare le giuste motivazioni (ed energie … ) per portarsi a casa un bel Personal Best e Record Sociale (1.500m) e un Season Best (800m) migliore dello scorso anno … BRAVISSIMA Donata non mollare !

Nella gara del Getto del Peso piazzamento appena fuori dal podio per il nostro lanciatore Emiliano che ancora adesso non riesce a capacitarsi di cosa sia successo; una gara sottotono che ha compromesso questi Campionati Italiani perche' il podio era possibile … Coraggio !

Nella gara dei 100m-SM40 troviamo un nostro atleta appena fuori dal podio e si tratta del nostro Andrea arrivato a questi campionati non in condizione, causa un problema muscolare che a marzo l'ha costretto ad un lungo stop … pazienza cosa possiamo dire se non che ci saranno altre occasioni ed appuntamenti con i quali potrai dimostrare ancora una volta il tuo valore … FORZA Andrea !

Sempre nei 100m, ma nella categoria SM60, ecco scendere in pista l'amico Luigi che piu' tranquillo del solito lo vediamo disputare una buona gara, tagliando il traguardo con il suo Peresonal Best e la felicita' dipinta sul volto per esserci stato ancora una volta … BRAVISSIMO !

Nella gara dei 5.000m-SM45 raccontiamo della "fatica" del nostro amico Alessandro che ancora una volta l'abbiamo visto sofferente per quella schiena che non gli da tregua; ma Alessandro non e' uno che molla facilmente e allora eccolo tagliare il traguardo comunque soddisfatto della sua gara e visibilmente felice di avere a bordo pista un paio di "tifosi speciali" … i figli Angelica e Riccardo … COMPLIMENTI !

Chiudiamo il racconto di questi Campionati con le performance del nostro Pasquale, capace (e credo l'unico in tutta la manifestazione … ) di partecipare ad un 5.000m e poi un 400m: in entrambe le gare Pasquale lotta fino alla fine e si porta a casa meritamente il Personal Best e il Record Sociale di Categoria

Atletica San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore